Calciomercato Hellas Verona – In chiusura l’affare per Gianluca Lapadula
Il Verona vuole accelerare i tempi per portare Gianluca Lapadula in gialloblù. L’ex Lecce è stato richiesto da Di Francesco.
Gianluca Lapadula è stato protagonista nelle ultime due stagioni di Serie A rispettivamente con le maglie di Lecce e Benevento. Con i salentini prima e con i campani poi si è piazzato al 18esimo posto in classifica, non riuscendo ad evitare la retrocessione dei due club. Il futuro dell’italo-peruviano potrebbe essere nuovamente in Serie A. Infatti sull’ex attaccante del Milan è forte l’interesse dell’Hellas Verona, che vorrebbe chiudere la trattativa nel giro di pochi giorni. Eusebio Di Francesco, neo tecnico dei gialloblù, avrebbe indicato in Lapadula il rinforzo giusto per il reparto offensivo degli scaligeri.
L’attaccante nato a Torino è approdato al Benevento nell’estate del 2020, quando le Streghe lo hanno prelevato per 4 milioni di euro dal Genoa. Il contratto di Lapadula con i campani scade il 30 giugno del 2023 ed il suo valore di mercato si aggira intorno a 5 milioni di euro. Un affare alla portata della squadra veneta, che avrebbe come unico ostacolo quello dell’ingaggio. Infatti il centravanti del Perù percepisce un ingaggio da 1,7 milioni di euro all’anno. Nei prossimi giorni la trattativa tra l’Hellas Verona e Gianluca Lapadula potrebbe andare a buon fine.
I numeri dell’attaccante
Il classe 1990, nel corso della sua carriera, ha effettuato una discreta esperienza tra Serie A e Serie B. Nel massimo campionato italiano ha indossato le maglie di Milan, Genoa, Lecce e Benevento realizzando complessivamente 34 reti e 8 assist. La sua stagione migliore è stata quella in Salento quando ha toccato quota 11 marcature. In Serie B è stato un assoluto protagonista con la maglia del Pescara. In Abruzzo nella stagione 2015/2016 ha totalizzato 40 presenze, 27 gol ed 11 assist, quella resta la migliore annata della sua carriera. Dal 2020 Lapadula ha deciso di giocare per il Perù. Con la selezione peruviana ha disputato 11 incontri, andando a segno in 4 circostanze.