Nel 2018 lascia il campionato italiano dopo 5 anni alla Lazio collezionando 177 presenze e 34 gol tra Serie A e Coppe. Nel luglio 2021 torna nella Capitale chiamato alla corte di Maurizio Sarri e nel giro di poco il numero 7 di Brasilia fa di nuovo girare la testa al popolo biancoceleste. Già nella 2° giornata fa impazzire la Nord contro lo Spezia siglando il suo primo gol che celebra il suo rientro a Roma.
La stima che Maurizio Sarri nutre per lui (e che non ha mai nascosto) sembra averlo fatto rinascere: partita dopo partita, in questo anno e mezzo Felipe Anderson non solo è cresciuto nel suo ruolo ma è stato in grado di adattarsi e mettersi in gioco per la squadra. Presenza ormai indiscussa tra gli 11 schierati ogni domenica da Sarri, non si risparmia mai (basti pensare che nella stagione 2021/2022 parte dal 1′ in tutte le gare di Serie A). Ai microfoni di DAZN nel post partita Roma-Lazio ha raccontato di alcuni segreti che sta imparando dal compagno Immobile. Chissà che a fare il vice Ciro ci stia prendendo gusto.
Il gol di domenica contro la Roma di Mourinho è un concentrato di lucidità e freddezza, aggressività e sicurezza. Tutte caratteristiche che sta maturando e facendo sue. Allo scadere della mezz’ora contro i giallorossi in una partita delicata e difficile, servito di esperienza da Pedro, non ci pensa un secondo: alza lo sguardo e tira. Una scintilla che serviva a riportare la luce dopo una settimana nera. Ed è così che Pipe prende per mano la Lazio e la fa volare al terzo posto in classifica, superando Roma, Juventus e Atalanta siglando la vittoria del 179° derby della Capitale. Così come contro la Roma e l’Atalanta, negli ultimi due match prima della sosta servirà costanza e tenacia. E il miglior Felipe Anderson.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…