Serie A – La Lazio in ansia per Immobile: le condizioni del giocatore
Tiene banco in casa Lazio il dubbio legato a Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste è alle prese con un problema muscolare molto fastidioso
Le condizioni di Ciro Immobile sono ancora tutte da valutare. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si tratterebbe addirittura di una micro-lesione, ovvero il principio di uno stiramento. Sono attesi nuovi esami clinici nella giornata di domani, con Sarri che spera di recuperare il suo bomber ma senza voler correre rischi inutili. La Lazio è attesa da un calendario molto fitto, la parola d’ordine rimane prudenza.
La voglia di Immobile
Immobile è conosciuto per la sua generosità e voglia di esserci sempre nonostante gli acciacchi, sia con la Lazio che con la Nazionale. Nonostante il problema fisico, Ciro sarebbe sceso in campo nel doppio impegno contro Inghilterra e Ungheria stringendo i denti. Al momento la linea di pensiero dello staff medico biancoceleste è quella del riposo totale per il bomber: qualora domani la risonanza magnetica dovesse andare bene si procederà con un lavoro differenziato fino a venerdì. La Lazio dovrà affrontare 12 partite nel giro di 42 giorni e avrà bisogno del suo capitano al 100% della condizione.
L’idea di Sarri
Il tecnico toscano vuole preservare il suo attaccante: Ciro scenderà in campo solamente in condizioni perfette. A Formello ci si interroga già su come sopperire all’assenza di Immobile. Le soluzioni per Sarri sono due e sono ben diverse tra loro. Scalpita Cancellieri (convocato da Mancini senza esser mai utilizzato) che agirebbe da punta centrale nel 4-3-3 insieme a Felipe Anderson e Zaccagni, iniziando quindi quel processo di adattamento da ala ad attaccante voluto dal mister. La seconda opzione riguarda il “tridente leggero” con Pedro al posto dell’ex Verona.