La Lazio di Sarri inizia a ingranare la marcia giusta. Domenica contro lo Spezia è arrivata la terza vittoria consecutiva, mantenendo ancora una volta la porta inviolata. Un sintomo evidente di una crescita continua. Giovedì i biancocelesti saranno impegnati nella trasferta europea contro lo Sturm Graz, partita fondamentale per le ambizioni europee dei Capitolini.
Nell’ultimo periodo la Lazio ha iniziato sempre di più a seguire i dettami del suo allenatore. Il miglioramento più evidente riguarda la fase difensiva, punto debole della passata stagione. La retroguardia biancoceleste ha concesso appena 5 gol in 8 partite. Il padrone assoluto del centrocampo è il sergente Milinkovic-Savic, che ha già messo a segno 4 gol e 5 assist in questo avvio di stagione. Sta trovando una certa continuità anche Luis Alberto, dopo un inizio non semplice. In attacco il solito Ciro Immobile segna e si sacrifica molto per i suoi compagni. In crescita anche Zaccagni e Felipe Anderson.
Il doppio impegno contro lo Sturm Graz sarà fondamentale nell’economia del girone biancoceleste. La Lazio ha battuto all’esordio il Feyenoord per 4-2, ma ha rimediato una sonora sconfitta contro il Midtjylland per 5-1. La situazione nel gruppo F è quindi di totale equilibrio, con le quattro squadre appaiate a 3 punti. Per gli uomini di Sarri sarà un test importante perché troppe volte l’Europa League ha significato un problema, soprattutto a livello di energie mentali. I tifosi sono in attesa di scoprire se i progressi visti nelle ultime settimane saranno riscontrati anche in campo interazionale.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…