Maurizio Sarri
La Lazio di Sarri inizia a ingranare la marcia giusta. Domenica contro lo Spezia è arrivata la terza vittoria consecutiva, mantenendo ancora una volta la porta inviolata. Un sintomo evidente di una crescita continua. Giovedì i biancocelesti saranno impegnati nella trasferta europea contro lo Sturm Graz, partita fondamentale per le ambizioni europee dei Capitolini.
Nell’ultimo periodo la Lazio ha iniziato sempre di più a seguire i dettami del suo allenatore. Il miglioramento più evidente riguarda la fase difensiva, punto debole della passata stagione. La retroguardia biancoceleste ha concesso appena 5 gol in 8 partite. Il padrone assoluto del centrocampo è il sergente Milinkovic-Savic, che ha già messo a segno 4 gol e 5 assist in questo avvio di stagione. Sta trovando una certa continuità anche Luis Alberto, dopo un inizio non semplice. In attacco il solito Ciro Immobile segna e si sacrifica molto per i suoi compagni. In crescita anche Zaccagni e Felipe Anderson.
Il doppio impegno contro lo Sturm Graz sarà fondamentale nell’economia del girone biancoceleste. La Lazio ha battuto all’esordio il Feyenoord per 4-2, ma ha rimediato una sonora sconfitta contro il Midtjylland per 5-1. La situazione nel gruppo F è quindi di totale equilibrio, con le quattro squadre appaiate a 3 punti. Per gli uomini di Sarri sarà un test importante perché troppe volte l’Europa League ha significato un problema, soprattutto a livello di energie mentali. I tifosi sono in attesa di scoprire se i progressi visti nelle ultime settimane saranno riscontrati anche in campo interazionale.
Il Barcellona viene colpito dall'assalto dei bianconeri e nel corso delle prossime settimane potrebbe arrivare…
Uno scambio che ha del folle e del clamoroso con Reijnders che rischia di cambiare…
Raffaele Palladino è salvo ed il suo futuro alla Fiorentina al sicuro? Non perdiamo neanche…
Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Ecco tutti i dettagli…
Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche della vittoria…
Di Vaio e Sartori continuano lo scouting per la prossima sessione di mercato 2025: occhi…