Serie A – Lazio, ecco le condizioni di Manuel Lazzari
Il terzino biancoceleste spinge per poter essere in campo alla ripresa contro lo Spezia all’Olimpico. Sarri attende e spera di recuperarlo
Manuel Lazzari tenta il tutto per tutto, 18 giorni dopo l’infortunio subito in Lazio–Verona. Si attende per oggi un ulteriore test per verificare le reali condizioni del terzino biancoceleste. Il guaio muscolare che blocca il difensore azzurro è uno lieve stiramento, ma la parola d’ordine è prudenza. Lazzari ci proverà fino all’ultimo per tornare contro lo Spezia, ma la parola finale spetta a Sarri.
Le condizioni di Lazzari
Una settimana fa, tramite il proprio sito ufficiale, la Lazio aveva diramato un bollettino sulle condizioni del proprio terzino: “Esami clinici e strumentali hanno confermato il quadro di lesione di primo grado a carico del bicipite della coscia destra“. I seguenti esami avevano evidenziato un miglioramento nel processo di guarigione e oggi verrà effettuato un tentativo. L’esito sarà sotto la lente di ingrandimento di Sarri che non vuole correre rischi data l’importanza di Lazzari.
Le mosse di Sarri
Se Lazzari dovesse recuperare, ritornerebbe a occupare stabilmente l’out di destra con Marusic a sinistra. Una coppia che ha dato più di qualche garanzia a Sarri, sia in fase difensiva che di spinta. Se invece il terzino italiano non dovesse recuperare è pronto Hysaj, rientrato dagli impegni con l’Albania dove è stato impiegato in entrambe le partite contro Israele e Islanda.