Serie A | Lazio: Kezman a Roma. Trattative per Milinkovic-Savic?

Kezman approda a Roma e si riparla del tema rinnovo: il contratto di Milinkovic scadrà a giugno 2024 ma Lotito vuole blindarlo. Cosa accadrà?

Serie A | Lazio: Kezman a Roma. Trattative per Milinkovic-Savic?

Milinkovic Savic

La Lazio vorrebbe blindare il serbo che per ora sta pensando solo alla sua partecipazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Il contratto di Milinkovic-Savic scadrà a giugno 2024, si sa, ma la Lazio non avrebbe intenzione di perderlo. Tante le voci che lo accostavano già quest’estate alla Juventus che farebbe carte false per portarlo a Torino. Cosa accadrà?

Un Sergente è per sempre (?)

Mateja Kezman è sbarcato a Roma e da ciò che si vocifera le prossime saranno settimane molto convulse dato che il serbo è sibillino sul suo futuro e molto concentrato sui Mondiali. Il centrocampista classe ’95 -dopo aver scontato il turno di squalifica contro la Roma- tornerà in campo da titolare proprio stasera contro il Monza sotto gli occhi del suo agente che sarà anche a Torino per la difficile trasferta di domenica prima della pausa. Aspettando le formazioni ufficiali Milinkovic dovrebbe occupare il centrocampo assieme a Cataldi (in ballottaggio con Vecino) e Luis Alberto.

Il procuratore è in Italia per discutere non solo di presente, è vero, ma con ogni probabilità il tema rinnovo verrà affrontato più seriamente al ritorno dal Qatar. Tuttavia il presidente biancoceleste cercherà comunque di forzare la mano e gettare le basi per iniziare a parlare del futuro del Sergente. Lo stesso Claudio Lotito ad agosto progettava un rinnovo da 4 milioni di euro all’anno più bonus per il numero 21. Sul tema rinnovo, insomma ci sarà da sudare (e da aspettare). Tutto è possibile: si parla anche di un possibile rinnovo fino al 2025 con l’inserimento di una clausola da 35-40 milioni (come riportato da Il Tempo) per evitare il rischio di cederlo a parametro zero o a venderlo a cifre molto lontane da quelle desiderate da Lotito. Diversi i club (italiani e non) alla finestra che per ora si godono le sue prodezze dallo piccolo schermo.