Lazio, Lotito non ci sta: “Ci sono valori da rispettare, manca affidabilità”

Tre rossi e tante polemiche nel finale di partita tra Lazio e Milan: le parole del presidente biancoceleste Lotito

Lazio, Lotito non ci sta: “Ci sono valori da rispettare, manca affidabilità”

lotito

Tre rossi e tante polemiche nel finale di partita tra Lazio e Milan. Ai microfoni di Dazn il presidente biancoceleste Lotito ha mosso un duro attacco a tutto il sistema: “Io mi sento di dire che quando il gioco assume questi connotati devono essere preposti altri organismi per fare delle valutazioni. Manca l’affidabilità del sistema e quindi serve ricorrere a delle istituzioni terze. Oggi abbiamo superato ogni limite possibile e immaginabile. Mi assumo le mie responsabilità di dire che la squadra si farà valere nelle sedi preposte”.

“Non faccio l’arbitro, chi lo fa dovrebbe avere la capacità di capire quale sia il punto di rottura e di equilibrio – ha continuato -. Oggi non ci sono le condizioni per un punto di incontro. Io non posso rimproverare nulla alla squadra oggi. Hanno combattuto fino alla fine, penso che nella vita ci siano dei valori da rispettare come il rispetto delle regole e il merito: oggi sono venute meno”.

“Valuto le persone per ciò che fanno e i risultati che portano. Quando i risultati dipendono da fattori terzi bisogna prenderne atto e farsi valere in altre sedi. Fiducia in Sarri? Certo, oggi è stata una sconfitta forzata. Bisogna avere fiducia nella società. Capisco la loro amarezza, ma chi ha visto la partita si è reso conto di come siano andate le cose oggi. In questo contesto dobbiamo pensare al meglio sperando che questi episodi non si ripetano”, ha concluso.