Serie A – Lazio, nessuna squadra si fa avanti per Milinkovic

Il futuro di Sergej Milinkovic-Savic con la Lazio sembra essere ancora in bilico. Il presidente Claudio Lotito ha preso la sua decisione.

Serie A – Lazio, nessuna squadra si fa avanti per Milinkovic

Milinkovic Savic

Negli ultimi giorni ci sono stati alcuni confronti tra Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, e Maurizio Sarri per definire alcune situazioni di mercato. Uno dei temi più caldi di questi incontri è stato il futuro di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista biancoceleste è in scadenza di contratto e tante squadre di Serie A sembrano interessate ad acquistarlo.

La richiesta di Claudio Lotito

Il destino di Sergej Milinkovic-Savic è legato alle richieste di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio ha imposto dei paletti e non vuole allontanarsi dalla cifra di 30 milioni di euro per il centrocampista serbo. Il contratto del giocatore scade a giugno 2024, se la Lazio non riuscisse a venderlo entro questa sessione di mercato rischierebbe di perderlo senza incassare alcuna cifra. Molte squadre di Serie A come: Milan, Inter e Juventus hanno mostrato interesse per Sergej Milinkovic-Savic. Le richieste del patron biancoceleste sono però elevate e nessuna sembra intenzionata a intavolare una trattativa. Il presidente della Lazio ha però in mente un piano in caso il giocatore serbo dovesse rimanere a Roma questa estate. Claudio Lotito è pronto a presentare una richiesta di rinnovo contrattuale al giocatore serbo in caso dovesse restare alla Lazio.

Le richieste di Sarri

Maurizio Sarri, mentre la società cerca di risolvere la situazione legata al contratto di Sergej Milinkovic-Savic, intavola una lista di richieste alla società. L’allenatore della Lazio vuole una squadra pronta per la Champions League e ha in mente alcuni giocatori che potrebbero aiutare la rosa. Tra i nomi più caldi c’è sicuramente quello di Piotr Zielinki. Il centrocampista del Napoli, nonostante il rispetto verso Maurizio Sarri, non sembra però intenzionato a cambiare squadra. Un altro nome sembra quello di Joey Vermaan, centrocampista classe ’98 del PSV Eindhoven. Maurizio Sarri sembra pronto a qualsiasi evenienza ed è in cerca di un nuovo centrocampista interno da inserire nella sua rosa.