Serie A – La Lazio guarda in Olanda: nome nuovo per l’attacco
La Lazio avrebbe individuato un potenziale rinforzo per completare la batteria degli esterni offensivi: il giocatore arriverebbe dall’Olanda
Un limite sottolineato spesso in conferenza stampa da mister Maurizio Sarri è quello di avere a disposizione una rosa ristretta. Per competere con continuità ad altri livelli, in campionato e in Europa, necessitano più alternative dal quale attingere. In questa stagione, una sensazione lecita è quella che la Lazio abbia sacrificato la Conference League per lottare per la qualificazione in Champions League. Obiettivo, quest’ultimo, a portata di mano considerato che i biancocelesti occupano attualmente la terza posizione a quattro giornate della conclusione della Serie A.
La rosa corta della Lazio
Il raggiungimento della qualificazione alla prossima Coppa dei Campioni renderebbe la stagione della Lazio certamente positiva. Non cancellerebbe però l’idea che per fare un ulteriore step di qualità e di obiettivi, serva rendere l’attuale rosa ancora più competitiva. Per farlo, servirà aggiungere qualità in panchina e quantità in alcune zone del campo. Il caso più eclatante è quello del centravanti, con il solo Ciro Immobile punta di ruolo in rosa. Nel reparto degli esterni di attacco, oltre alle tre certezze Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni, potrebbe servire qualcosa di più. Aspettando la crescita di Romero e Cancellieri.
Lazio a caccia di un nuovo esterno
Secondo la Gazzetta dello Sport, l’ultimo nome spuntato nella lista dei potenziali acquisti della Lazio è quello di Jesper Karlsson. Si tratta di un esterno svedese in forza allo stesso AZ Alkmaar che ha eliminato i biancocelesti dalla Conference League. Il giocatore è stato protagonista di un eccellente stagione, nel quale ha realizzato 10 gol e 8 assist in 29 presenze. Il suo valore si aggirerebbe attorno ai 20 milioni, una cifra non indifferente per le casse del club di Claudio Lotito. L’alternativa è rappresentata da Ermal Krasniqui, proveniente dal Cluj, un altro avversario di coppa della Lazio. In questo caso la sua valutazione sarebbe di circa 12-15 milioni di euro.