Serie A – La Lazio ospita lo Spezia nel lunch match
La domenica di Serie A si apre con l’anticipo tra Lazio e Spezia alle 12:30. In quarantamila all’Olimpico per sostenere i ragazzi di Sarri
La ripresa del campionato propone all’Olimpico la sfida tra Lazio e Spezia. I biancocelesti riprendono il loro cammino in Serie A dalla quarta posizione, andando a caccia della terza vittoria consecutiva. I liguri, dal canto loro, vogliono dar seguito al bel successo ottenuto in casa prima della sosta nel derby contro la Sampdoria. Lo scorso anno i capitolini si sono imposti sia all’andata che al ritorno, segnando ben 10 reti. Di queste, 4 sono state messe a segno da Immobile, ancora in dubbio per la sfida di domenica.
Le scelte di Sarri
Sono due le situazioni in casa Lazio ancora da sciogliere. La prima riguarda Ciro Immobile che sta risolvendo un problema muscolare, oggi si sottoporrà a nuovi controlli. Il bomber biancoceleste non è sceso in campo nel doppio impegno con l’Italia a causa di una microlesione del bicipite femorale della coscia destra. Se non dovesse farcela potrebbe arrivare il momento di Cancellieri; in alternativa è pronto il tridente leggero con Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson. Il secondo dubbio riguarda l’impiego di Lazzari, alle prese con un leggero stiramento. Il terzino biancoceleste sta cercando in tutti i modi di rientrare al più presto, in caso di forfait sarà sostituito da Hysaj con Marusic a destra. Per il resto la formazione è confermata con Provedel in porta, non si toccano Romagnoli e Patric in difesa. A centrocampo pronti Milinkovic e Cataldi con Luis Alberto, momentaneamente in vantaggio su Vecino.
Le idee di Gotti
La buona notizia per il tecnico dello Spezia arriva dal rientro in gruppo di Daniel Maldini che dovrebbe comunque partire dalla panchina, ancora alla ricerca di una condizione fisica ottimale. La certezza per Gotti è l’utilizzo del 3-5-2 con Ampadu, Kiwior e Nikolau, terzetto confermato per la terza partita consecutiva. Qualche dubbio in più a centrocampo tra Bourabia ed Ekdal, mentre non si toccano Holm, Agudelo e Bastoni. In avanti toccherà molto probabilmente a Nzola e Gyasi.