Serie A | Lazio: a Formello si lavora tra rinnovi e incertezze sul futuro

Dopo il nodo Luis Alberto da sbrigliare e i dubbi sul futuro di Milinkovic, in casa Lazio si lavora al rinnovo di Lazzari. E Pedro cosa farà?

Serie A | Lazio: a Formello si lavora tra rinnovi e incertezze sul futuro

Lazio

Se da una parte i dubbi che avvolgono il futuro di Luis Alberto e Milinkovic-Savic stanno turbando l’ambiente, si parla del rinnovo di Manuel Lazzari. Lotito vorrebbe blindarlo fino al 2027 prolungando il contratto di altri 3 anni netti rispetto alla scadenza prevista nel 2024. Dubbi invece per le sorti di Pedro.

Certezze e dubbi: Lazzari e Pedro

La firma del numero 29 arriverà probabilmente nei prossimi giorni: il giocatore classe ’93 avrà anche un aumento di ingaggio di 300mila euro (da 1,3 milioni a 1,6 milioni). Proveniente dalla difesa a 3 di Inzaghi, Lazzari sta indossando le vesti di terzino da più di un anno dimostrando di sapersi adattare al modulo di Sarri. Il giocatore -che compirà 28 anni fra pochi giorni- ha dichiarato: “Ho imparato a giocare in un ruolo che mi piace molto, posso attaccare e difendere. Mi trovo meglio quando parto da dietro. Voglio migliorare e continuare ad aiutare la squadra”.Discorso diverso invece per Pedro che vuole riflettere sul futuro. Da quanto trapela pare che l’ex Barça voglia lasciare a giugno anche se alla maglia biancoceleste deve tanto. Alla Lazio ha ritrovato nuovi stimoli dopo l’esperienza deludente in giallorosso.
Idolo dei tifosi, ha riacquisito fiducia e nuovi stimoli. A Roma si sente a casa ma l’età avanza ed è arrivato il tempo di pensare alla scadenza ormai imminente del suo contratto. A fine stagione infatti bisognerà capire insieme alla società cosa succederà. Dopo Juve-Lazio ha affermato che non sa se resterà o meno:” Non mi va di dire adesso “sì”, perché poi magari vengono prese scelte differenti. Ho parlato di recente con il presidente, gli ho detto che stiamo lavorando bene e che non è il momento di parlarne. Sicuramente entro i prossimi tre mesi affronteremo l’argomento”. Il 28 luglio prossimo compirà 36anni e non disdegna l’idea di avvicinarsi verso casa per chiudere la carriera. Anche se arrivano sirene dagli Emirati Arabi che sarebbero pronti a offrire al giocatore cifre milionarie.  Qualità ed esperienza a gara in corso e prodezze degne di nota. Sarri nutre grande stima e fiducia in lui: Pedro è diventato l’uomo in più e non sarà facile fare a meno di lui.