Romagnoli
I difensori e i gol, un’accoppiata che raramente funziona. Ma per Alessio Romagnoli e Leonardo Bonucci non è così. Entrambi sono detentori di un primato molto particolare. Sono, infatti, gli unici difensori ad avere segnato in sette campionati consecutivi di Serie A. Il difensore biancoceleste ha raggiunto lo juventino proprio ieri, grazie al gol messo a segno contro lo Spezia.
Record storico per Romagnoli arrivato in un modo spettacolare, grazie a un sinistro al volo da fuori area. La gioia per il primo gol con la sua Lazio è stata incontenibile. L’ex capitano del Milan si è lasciato andare in una corsa scatenata sotto la Curva Nord, baciando più volte quella maglia a lungo desiderata e cercata nel corso degli anni. Il primato è condiviso con uno dei difensori più forti dell’ultimo decennio del nostro campionato, ovvero Bonucci. Il difensore bianconero è andato già in gol nel match contro la Salernitana, conquistando questo particolare record per primo.
Al termine della partita, il difensore biancoceleste ha commentato così: “La statistica fa piacere ma ne faccio uno all’anno di gol. Mi piacerebbe segnare di più. Se ne facessi 3 o 4 in più sarebbe perfetto“. Impossibile non emozionarsi ripensando alla prima rete con la maglia laziale: “Per me è stata un’emozione grandissima, segnare sotto la Curva Nord è indescrivibile. La maglia del gol? L’ho conservata, all’intervallo l’ho cambiata. Sicuramente è la maglia più bella che ho“.
Il Barcellona continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…
Il Real Madrid continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Ecco tutti…
Continuano le osservazioni di Sartori e Di Vaio in vista della prossima stagione: ecco il…
Facciamo il punto su uno dei rinnovi più attesi in casa Atalanta. Ecco che per…
La Fiorentina continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…
Il Napoli continua a lavorare sul mercato in entrata ed in uscita. Tutti i dettagli…