Serie A | Lazio, SOS esterni: Sarri si deve reinventare di nuovo

Infermeria sold out e rosa sempre più corta: Maurizio Sarri si trova ad affrontare un nuovo ostacolo verso i match contro il Monza e la Juve

Serie A | Lazio, SOS esterni: Sarri si deve reinventare di nuovo

Mattia Zaccagni

In giornata esami strumentali per l’esterno Mattia Zaccagni che approfondiranno l’entità dell’affaticamento muscolare. Ma le cattive notizie non finiscono qui: oltre al numero 20, in dubbio anche Pedro sull’out di destra che ha accusato nuovamente un indurimento del polpaccio.

A Formello col fiato sospeso

A centrocampo la Lazio riabbraccia Milinkovic-Savic dopo la squalifica e schiera Cataldi assieme a Luis Alberto che spera nella conferma. In difesa Lazzari potrebbe lasciare il posto a Hysaj mentre al centro possibile conferma per Casale-Romagnoli con Marusic a sinistra. Tra i pali ancora Provedel. Il reparto più in affanno è quello offensivo. Dubbio Immobile: il bomber biancoceleste potrebbe essere convocato già domani. Ma i medici continuano ad imporre cautela, nonostante il numero 17 stia scalpitando per tornare in campo insieme ai suoi compagni. Sarri sarà dunque chiamato a reinventare la sua Lazio verso il match casalingo di domani e l’importante impegno di domenica contro la squadra di Allegri, attualmente quinta a 25 punti. Se Pedro non riuscirà a recuperare per il Monza è probabile che verranno chiamati in causa i giovanissimi Cancellieri e Romero a ridosso di Felipe Anderson da falso nueve.

Casa Monza

La squadra di Palladino arriverà a Roma senza Pablo Marì e Stefano Sensi, che mancherà per diverso tempo. Rispetto alla vittoria casalinga contro l’Hellas saranno pochi i cambi: Barberis sostituirà Sensi scendendo in campo accanto a Rovella. Confermato a sinistra Carlos Augusto, mentre Birindelli potrebbe sostituire sulla corsia opposta Ciurria. Davanti al portiere Di Gregorio ci saranno poi Marlon, Caldirola e Izzo. Infine nel reparto offensivo Pessina e Caprari schierati a ridosso di Petagna.