Serie A – Ag. Ceesay: “A Lecce possono valorizzare le sue qualità”

Massimo Grillo, agente dell’attaccante gambiano del Lecce, è intervenuto nella live Twitch di PianetaLecce.it per parlare del suo assistito

Serie A – Ag. Ceesay: “A Lecce possono valorizzare le sue qualità”

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 21: Assan Ceesay of FC Zurich in action during the UEFA Europa League Round of 32 Second Leg match between SSC Napoli v FC Zurich at Stadio San Paolo on February 21, 2019 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Lecce in questa stagione ha puntato su Assan Ceesay come centravanti. Finora il gambiano ha ripagato la fiducia con 2 gol in questo primo scorcio di Serie A. Il suo agente Massimo Grillo, ospite della live Twitch di PianetaLecce.it, ha parlato della trattativa che ha portato il giocatore in Salento: Con Corvino ci conosciamo da un po’ di anni. La cosa è stata abbastanza veloce come è nel suo stile e in quello di Trinchera. Hanno anticipato altre squadre, era conteso sul mercato, c’erano club che ora giocano in Champions.

La scelta: “Lui voleva giocare in Italia, Germania o Inghilterra. Due club inglesi avevano manifestato interesse, tre in Italia. C’è stata della parte passionale nella scelta, anche io sono un uomo del sud e sapevo che questa piazza lo avrebbe aiutato. Lui in Gambia è top scorer, un eroe. A Lecce c’era garanzia di avere squadra sana con persone competenti, potevano essere valorizzate le sue qualità.

Il gol all’esordio contro l’Inter: “Assan ha una caratteristica, ha sempre segnato al debutto. Un po’ ci speravo, certo, farlo in Italia contro l’Inter è stato emozionante. Ero in tv e avevo quasi le lacrime”.