Serie A – Lecce, attento alle rivali: la salvezza non è così scontata!

Il Lecce deve stare molto attento alle rivali perché la permanenza in Serie A non è così scontata. Analizziamo la situazione

Serie A – Lecce, attento alle rivali: la salvezza non è così scontata!

Lecce

Il campionato si è fermato per la pausa Nazionali e il Lecce sta approfittando di questi giorni per ricaricare le batterie. I giallorossi sono consapevoli di dover stringere i denti, per racimolare punti e sperare nella salvezza. Attualmente la squadra pugliese si trova in quindicesima posizione con 27 punti, ma le avversarie non si trovano a tanta distanza da loro.

Da qui al termine della stagione ogni punto potrebbe fare la differenza. Dopo 27 giornate di Serie A infatti il discorso salvezza non si può dire ancora chiuso. La conferma arriva dalle ultime sei stagioni, dove soltanto in due occasioni le ultime tre squadre della 27esima giornata sono poi state le tre squadre a retrocedere in Serie B al termine della stagione.

Queste due circostanze sono avvenute nel 2019/20 e nel 2017/18. Nel primo caso nelle ultime tre posizioni sia alla 27esima giornata che alla fine del torneo c’erano il Lecce, la Spal e il Brescia. Invece nel secondo caso le squadre erano il Crotone, il Verona e il Benevento. Nelle altre quattro occasioni c’è sempre stata almeno una squadra che è riuscita ad allontanarsi dal fondo e a salvarsi. Per tale motivo il Lecce dovrà essere bravo a non perdere la concentrazione, per raggiungere il proprio obiettivo stagionale.