Serie A – Baroni: “In attacco faremo staffetta. Blin deve essere sereno”
Domani la giornata di Serie A si chiuderà con la sfida tra Lecce e Fiorentina. Il tecnico giallorosso ha presentato la gara in conferenza
La decima giornata di Serie A si chiuderà domani: alle 18:30 la sfida tra Sampdoria e Roma, poi alle 20:45 quella tra Lecce e Fiorentina. Il tecnico dei salentini Marco Baroni ha presentato oggi la partita in conferenza stampa. Sulla Viola: “Giochiamo contro una squadra forte, che ha una classifica non veritiera. Noi guardiamo alla Fiorentina che ci creerà delle difficoltà pazzesche, ma ci serve il successo in casa davanti ai nostri tifosi e non possiamo rimandare questo appuntamento. Bisogna avere dedizione, voglia e pressione sulla palla perché loro giocano davvero un gran calcio, Italiano è stato bravo a dare un’identità“.
Chi recupera: “Ho recuperato Askildsen e Bistrovic, c’è qualche dubbio su Pezzella. La squadra sta bene e per questo ho dei dubbi, questo significa che abbiamo lavorato bene. Poi, al di là di chi inizia, conta soprattutto chi va dentro dopo”.
Hjulmand sarà sostituito da Blin: “Morten sta facendo bene, però deve migliorare e continuare la sua crescita. Blin si è conquistato questo campionato lavorando duramente dallo scorso anno, quest’anno si è sacrificato giocando anche da centrale, domani deve essere sereno, con voglia, gioia e senza paura. Per lui è un’opportunità”.
Il ruolo di Baschirotto: “Lui è arrivato qui come terzino, poi ci ha sorpreso come centrale in cui ha fatto cose importanti e giocherà in questa posizione, però non è da escludere che possa tornare a giocare sulla fascia. Quando un giocatore è acceso va messo in campo”.
I dubbi in attacco: “La nostra è una squadra giovane e rinnovata, abbiamo bisogno di tempo per ritrovare certezze. Ceesay e Colombo sono ragazzi che possono fare molto come anche Persson che presto vedremo in campo. Tutti possono dare il loro contributo. Sicuramente in avanti abbiamo bisogno della staffetta“.