Serie A – Baschirotto: “Felicissimo a Lecce, mi trovo bene da centrale”
Il difensore del Lecce ha parlato in conferenza stampa, commentando la stagione della squadra e il proprio rendimento a livello individuale
Federico Baschirotto, uno dei protagonisti della prima parte di Serie A del Lecce, ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole sull’approccio alla realtà salentina: “Sono felicissimo di come mi sono trovato a Lecce e di questa scelta. Sinceramente non mi sarei mai aspettato di fare 15 partite senza uscire. Però sono uno che ci crede e che quando ha un’opportunità cerca di sfruttarla al massimo”.
Il campionato dei giallorossi: “Non guardiamo la classifica anche perché queste due vittorie di fila ci hanno dato ossigeno. Quindi pensiamo solo a portare avanti il proprio lavoro a testa bassa. Avversarie più forti? Francamente sono state tutte partite difficili, poi è chiaro che ci sono squadre che hanno qualcosa in più come Inter, Juventus o Napoli. Adesso è la prima volta che c’è una sosta così lunga, è un po’ un’incognita sotto questo punto di vista e vedremo chi subirà di più questa cosa. Noi non dobbiamo distrarci e pensare solo alla nostra strada“.
Il giocatore poi ha chiarito sulla questione del suo ruolo: “Mi trovo molto bene come difensore centrale, ormai mi sento benissimo così. Poi è chiaro che se c’è da dare una mano sono a disposizione del mister”.