Serie A – Lecce, Blin: “Pronti a lottare, dobbiamo difendere meglio!”

Alexis Blin ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, a due giorni dalla sfida tra Lecce e Udinese di Serie A

Serie A – Lecce, Blin: “Pronti a lottare, dobbiamo difendere meglio!”

LECCE, ITALY - MARCH 12: Supporters of Lecce before the Serie A match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on March 12, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il centrocampista del Lecce Alexis Blin è intervenuto in conferenza stampa, a due giorni dalla sfida contro l’Udinese. Sulla voglia di riscatto dei giallorossi: “Siamo pronti a lottare, come abbiamo sempre fatto dall’ inizio dell’anno. Secondo me le ultime tre prestazioni sono state più che incoraggianti anche se abbiamo preso soltanto un punto. Con la Sampdoria avremmo meritato di vincere e a Milano abbiamo sfiorato il vantaggio nel primo tempo con Banda. Il mister? Ci dice che qualche tempo fa abbiamo avuto qualche difficoltà, ma in queste ultime tre partite ci sono stati segnali positivi: dobbiamo ripartire da qui”.

A Milano si è arrabbiato dopo la sostituzione: “Mi sentivo così perché non mi piace assolutamente perdere: eravamo sotto di due reti, quindi questo mi ha fatto davvero male. È normale non essere contento, sarebbe diverso il contrario”.

Come uscire da questo periodo: “Dobbiamo difendere meglio, ma noi siamo una delle poche squadre a non aver mai preso più di due gol in una partita: se ti giochi la salvezza, questa è una delle peculiarità più importanti in assoluto. Lavoriamo ogni giorno per migliorarci: abbiamo fiducia e dobbiamo basarci su quello”.

Sull’andare in gol: “Ci sto provando a dare una mano alla squadra: il mister mi chiede anche di andare in area di rigore ogni tanto. Sicuramente posso essere nella zona, ma è vero che finora ho segnato una sola volta contro l’Atalanta: non è importante chi segna, ma serve vincere le partite”.