Serie A – Lecce, Baroni: “Non pensiamo al risultato, così si ferma il Napoli!”
Marco Baroni ha preso la parola nella conferenza stampa alla vigilia di Lecce-Napoli, prossima sfida di Serie A
L’allenatore del Lecce Marco Baroni ha preso la parola nella conferenza stampa alla viglia del match contro il Napoli. Sulla sfida contro i partenopei: “Ogni gara ha una storia a sé. Dobbiamo scrivere la storia di questa partita con l’atteggiamento e la serenità. Questa è una squadra che non deve pensare al risultato, ma deve dare tutto e cercare la prestazione senza preoccupazioni. Il Napoli ha fatto la partita con il Milan, facendo i passaggi mentre i rossoneri hanno fatto gara difensiva sfruttando le occasioni con grandi giocate. Gli azzurri hanno conquistato questa classifica con il lavoro, hanno tenuta e danno fastidio ad avversaria. Noi dobbiamo saperci modificare perché è cambiata la modalità con cui le squadre avversarie affrontano il Lecce”.
Sulla formazione: “Più che dubbi ho delle verifiche da fare in termini di recupero di qualche giocatore. Qualche forza fresca la mettiamo dentro, ma strutturalmente resta la nostra identità. In attacco ci potrebbe stare un avvicendamento, semplicemente perché tra nazionale, due partite, viaggi ci sta cambiare qualcosa. Sia Assan che Persson sono ragazzi pronti, quindi ci sarà qualche avvicendamento anche a partita in corso. I diffidati? Un pensiero sarà messo anche lì. Helgason sono due volte che entra e fa bene, se non parte entra. Nel ruolo di mezzala ci può dare qualcosa perché è il suo ruolo”.
Senza paura: “Quando si affrontano queste partite c’è la componente che l’avversario deve scendere un pelino e noi non dobbiamo sbagliare nulla. Ci sono i presupposti per farlo, per ripartire servono prestazione e vitalità. Affrontiamo una squadra che ha preso a pallonate tutti, non ci intimoriamo e cerchiamo di giocarcela contro un avversario fortissimo senza pensare al risultato”.