Serie A – Lecce, De Canio: “I giallorossi rischiano meno del Verona”

Luigi De Canio ha commentato la lotta per la salvezza del Lecce, impegnato domani con il Monza. Queste le sue dichiarazioni

Serie A – Lecce, De Canio: “I giallorossi rischiano meno del Verona”

LECCE, ITALY - APRIL 28: Players of Lecce celebrate during the Serie A match between US Lecce and Udinese Calcio at Stadio Via del Mare on April 28, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Nel corso di questo weekend si gioca il tutto per tutto per quanto riguarda la zona retrocessione. Il Lecce si trova a quota 33 punti, a più due dallo Spezia e più tre dal Verona. Gli uomini di Baroni saranno impegnati nella sfida contro il Monza, domani pomeriggio alle 15.

Sulla questione salvezza è intervenuto Luigi De Canio ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Sulla sfida tra Monza e Lecce:È una sfida intrigante. Il Lecce registrerà la difficoltà psicologica di chi deve ancora raggiungere l’obiettivo della salvezza. Il Monza, dopo aver cominciato male, ha avuto un cambio di mentalità repentino e radicale. Ha cambiato marcia e oggi si trova in una posizione di classifica importante”.

Sulla zona retrocessione: “La prima indiziata è il Verona, ha tre punti in meno del Lecce e non è un fatto di poco conto. Si tratta di una squadra che è andata a corrente alternata, al contrario dei giallorossi che hanno proposto delle prestazioni comunque all’altezza e positive. Non ha mai mollato”.