Serie A – Lecce, i numeri sui confronti con la Fiorentina

Oggi alle 15, al Franchi, la squadra salentina affronterà i viola, per cercare di interrompere la striscia di tre ko consecutivi: i numeri

Serie A – Lecce, i numeri sui confronti con la Fiorentina

Lazio

Il Lecce vuole rialzarsi. Dopo tre ko di fila contro Sassuolo, Inter e Torino, la squadra di Baroni oggi alle 15 affronterà la Fiorentina al Franchi. Vediamo le statistiche sui confronti del passato, grazie ai dati Opta.

Nelle ultime 10 partite di Serie A tra Fiorentina e Lecce, non si è mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato. In questo intervallo ci sono state quattro vittorie pugliesi, tre toscane e tre pareggi, tra cui quello nel match d’andata.
Il Lecce non riesce a segnare più di un gol in una partita di Serie A contro la Fiorentina dal gennaio 2009. In quel caso finì con un 1-2 al Franchi, con le reti di Giacomazzi, Felipe Melo e Castillo.

Il Lecce ha vinto tre delle ultime quattro trasferte di Serie A al Franchi contro la Fiorentina (1N). L’ultima vittoria interna dei viola contro i salentini risale all’1-0 del 5 febbraio 2006 (gol di Luca Toni). La Fiorentina è in generale la squadra contro cui il Lecce vanta più successi esterni nel massimo campionato: quattro.