Serie A – Lecce, vero problema in attacco: solo quattro tiri in cinque partite

Il ritorno in Serie A del Lecce non è avvenuto nel migliore dei modi. I giallorossi hanno dimostrato di avere un problema in attacco

Serie A – Lecce, vero problema in attacco: solo quattro tiri in cinque partite

Lecce-Monza

Il Lecce sta attraversando un periodo di crisi, avendo perso le ultime cinque partite di campionato. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, i giallorossi hanno tirato nello specchio della porta soltanto quattro volte nelle ultime cinque gare di Serie A.

Addirittura nelle partite contro Sassuolo ed Empoli non c’è stato nemmeno un tiro nello specchio. Un dato decisamente preoccupante per gli uomini di Baroni, chiamati a reagire immediatamente per cambiare il trend. Dall’inizio della stagione sono soltanto 72 i tentativi, dato per il quale il Lecce è ultimo in campionato.

Tutto questo evidenzia un problema in attacco per il Lecce, che ha come capocannoniere Strefezza (il quale ha realizzato soltanto 7 gol). In totale il Lecce ha otto marcatori: solo la Sampdoria ha fatto peggio. C’è da sottolineare infine che poche reti arrivano dagli esterni, solitamente punto di forza del 4-3-3.