Serie A – Lecce, Venuti: “La mia priorità era tornare, mi sentivo in debito”

Lorenzo Venuti è stato presentato oggi in casa Lecce dopo il suo ritorno in giallorosso. Queste le sue parole

Serie A – Lecce, Venuti: “La mia priorità era tornare, mi sentivo in debito”

LECCE, ITALY - MARCH 12: Supporters of Lecce before the Serie A match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on March 12, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il Lecce ha acquistato Lorenzo Venuti, ex conoscenza giallorossa, per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Sul ritorno in Salento: “Sapevo da subito della trattativa in corso con il Lecce. C’era stato qualche contatto a gennaio scorso durante il mercato di riparazione, poi qualche mese fa quando ho saputo dell’interesse ho subito manifestato di voler tornare. Era la mia priorità perché qui sono stato bene. Una decisione di pancia, mi è venuta da dentro. So che le persone qui mi vogliono bene ed è come se mi fossi sentito in debito con Lecce, visto che una volta conquistata la Serie A non ho potuto giocarla o mantenerla. Torno con la stessa voglia di 4 anni fa, ora cercheremo di mantenere la categoria”.

Differenze con il passato: “Rispetto a quella volta l’approccio, ci sarà da soffrire e ne sono consapevole, dunque vengo con questa mentalità. Spero di poter fare un’altra annata da protagonista come quella”.

Sulla sua duttilità in campo: “Negli anni precedenti, anche qua a Lecce con Liverani, ho giocato su entrambe le fasce ricoprendo anche il ruolo di difensore centrale. E in carriera ho giocato pure esterno di centrocampo. Mi sento fortunato ad essere duttile e mi metto a completa disposizione del mister”.