Serie A – Lecce, Romagnoli: “Non siamo demoralizzati, la squadra è viva”

Simone Romagnoli ha commentato l’ultima partita di Serie A del Lecce e ha sottolineato la volontà di ottenere la salvezza

Serie A – Lecce, Romagnoli: “Non siamo demoralizzati, la squadra è viva”

LECCE, ITALY - MARCH 12: Players of Lecce line up before the Serie A match between US Lecce and Torino FC at Stadio Via del Mare on March 12, 2023 in Lecce, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Il difensore del Lecce Simone Romagnoli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Piazza Giallorossa. Sul pareggio con la Samp: “Tutti noi speravamo in una vittoria e la partita ha detto che se c’era una squadra che meritava di vincere quella era proprio il Lecce. Nel finale di stagione non c’è tempo per rimuginare, bisogna invece proiettarsi subito al prossimo impegno. Al di là della delusione, questa prestazione ci fa ben sperare. Stiamo bene fisicamente e lo abbiamo dimostrato, non siamo demoralizzati”. 

Sulla contestazione dei tifosi: “Durante la partita abbiamo dato tutto, noi in campo e i tifosi sugli spalti. A fine gara c’è stato qualche coro, ne prendiamo atto e ci concentriamo sulla prossima sfida. Non credo che ci saranno contraccolpi per questo. Al rientro dagli spogliatoi c’era la delusione per il risultato, ma a mente fredda resta la convinzione di aver fatto una buona prestazione”.

Sulla salvezza: “Salvarsi in Serie A non è semplice. Per farlo ci vogliono energie mentali e fisiche e il Lecce le ha entrambe. Chi lotta per non retrocedere ha bisogno di una grande forza mentale perché le sconfitte sono sempre più delle vittorie e bisogna essere abili a ritrovare subito le motivazioni per ripartire. Nelle ultime tre partite abbiamo giocato sempre accorti in difesa, dimostrando di essere una squadra viva. Ci sono le premesse per un ottimo sprint finale, noi ce la metteremo tutta. Abbiamo attraversato un periodo duro, ma ora abbiamo ritrovato un certo smalto”.