La Serie A continua a esportare il suo brand e quello italiano il tutto il mondo. La Lega ha organizzato una serie di eventi, con alcuni grandi ex calciatori come ambassador: tra questi anche la bandiera della Juventus Alex Del Piero. Ecco il comunicato: “Continua a riscuotere grande successo la partnership tra Lega Serie A e ICE Agenzia con BeIT. Con una distribuzione in 210 paesi e oltre 530 milioni di fan globali Lega Serie A racconta in tutto il mondo una storia di passione, stile e creatività e in collaborazione con ICE Agenzia promuove l’eccellenza delle filiere italiane attraverso la qualità, la tradizione e la spinta innovativa che da sempre contraddistinguono il calcio italiano e il meglio del Made in Italy. Il 12 giugno al Javits Center di New York, in occasione del Summer Fancy Food Show, la più grande fiera USA nel settore food & beverages, il padiglione dell’Italia realizzato da ICE Agenzia nell’ambito della campagna BeIT ha ottenuto un importante apprezzamento da parte del pubblico e delle istituzioni presenti. Tra i protagonisti Alessandro Del Piero, presente in qualità di Ambassador di Lega Serie A, è stato acclamato dai tanti appassionati, a dimostrazione del grande riconoscimento riscosso dal nostro calcio e dalle sue leggende.
La presenza al Javits Center è solo l’ultimo dei tantissimi eventi nei quali, a partire dall’apertura dei nuovi uffici a New York, Lega Serie A in collaborazione con BeIT ha promosso il meglio dell’Italia nel mondo. A Londra, invece, il 14 giugno è stata la giornata dell’Italian Football Day nell’affascinante cornice del Design Museum. Proprio il design è stato il tema centrale, in particolare con riferimento alle evoluzioni avvenute nel calcio dal punto di vista dello stile e dei materiali, argomento in cui da sempre l’Italia si distingue per innovazione e qualità. La serata è stata impreziosita dalla mostra “Football: Designing the beautiful game”, organizzata grazie alla collaborazione dell’ICE, che ha visto la presenza di oltre 500 oggetti da collezione originali legati al design nel mondo del calcio. L’Ambassador di Lega Serie A Alessandro Nesta, intervenuto all’evento, ha raccontato la sua esperienza e i tanti cambiamenti avvenuti nel mondo del calcio durante i quasi 30 anni di carriera tra campo e panchina.
L’ex difensore di Lazio e Milan ha inoltre omaggiato i relatori presenti autografando diverse fasce da capitano della Serie A. I prossimi eventi che vedranno protagoniste Lega Serie A e BeIT saranno la Tech Textile di Francoforte, in programma dal 21 giugno e in cui sarà presente l’Ambassador di Lega Serie A Francesco Totti, e la SIAL di Parigi, in calendario a partire dal 15 ottobre, dove è prevista la partecipazione di Christian Vieri“.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…