Calciomercato Atalanta – Presentata l’offerta per Lirola

I bergamaschi sono alla ricerca di un nuovo esterno per la fascia destra. Il primo nome in lista è Pol Lirola, la situazione:

Calciomercato Atalanta – Presentata l’offerta per Lirola

Pol Lirola

L’Atalanta, a causa dell’infortunio subito da Hateboer, è stata costretta a tornare sul mercato. Il primo nome nella lista del direttore sportivo Giovanni Sartori è quello di Pol Lirola esterno spagnolo della Fiorentina. Il classe 1997 è stato in prestito al Marsiglia nella scorsa stagione e proprio il club francese vorrebbe riportarlo in Ligue One. Lo stesso tecnico, Jorge Sampaoli, si è espresso a riguardo, sottolineando che all’Olympique serve un terzino destro, e l’allenatore argentino ha fatto il nome dell’ex Sassuolo. Anche il presidente del Marsiglia ha parlato del calciatore spagnolo, queste le sue parole: “La squadra è incompleta, siamo in trattativa con diversi giocatori. Lirola è un giocatore della Fiorentina adesso, dobbiamo rispettare gli altri club, è una questione di trattativa”.

Qualora i bergamaschi volessero portare in Lombardia Lirola devono necessariamente affrettare i tempi. Secondo quanto riportato da “La Nazione” l’ultima offerta dell’Atalanta ha superato i 12 milioni di euro, ora il club viola farà le dovute valutazioni. Il giocatore è conteso tra i nerazzurri e l’Olympique Marsiglia, ma allo stesso momento il nuovo allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, vorrebbe trattenere il terzino in rosa. Nel caso in cui l’Atalanta non dovesse arrivare al difensore spagnolo, le possibili alternative sono Zappacosta del Chelsea, Stryger Larsen dell’Udinese e Kouyate del Crystal Palace.

I numeri di Lirola

Nelle sue 5 stagioni trascorse tra Toscana ed Emilia Romagna Pol Lirola ha totalizzato 128 presenze. Le reti in Serie A sono solamente 2, mentre gli assist sono addirittura 14. La miglior stagione del terzino, in Italia, è stata quella del 2018/2019 quando il 24enne indossava la maglia del Sassuolo. Ha disputato 35 gare in un singolo campionato, dove è andato in gol 2 volte ed ha fornito anche 7 assist ai propri compagni. Gli ultimi sei mesi li ha trascorsi in prestito al Marsiglia, dove è sceso in campo in 22 occasioni realizzando 2 reti e 4 assist.