Serie A

Calciomercato Fiorentina – Lirola piace ad un club italiano

Pol Lirola è in uscita dalla Fiorentina, dopo aver trascorso l’ultimo anno in prestito in Francia all’Olympique Marsiglia potrebbe lasciare nuovamente Firenze. Il calciatore spagnolo ha la possibilità di ritornare nuovamente in Ligue 1 al club allenato da Jorge Sampaoli. Il difensore classe 1997 ha un valore che si aggira intorno ai 9 milioni di euro ed il suo contratto con la viola scadrà il 30 giugno del 2024, per questo i toscani potrebbero richiedere una cifra superiore per la sua cessione a titolo definitivo. Lirola in Francia ha collezionato 22 presenze tra campionato e coppe nazionali. In Lihue 1 è sceso in campo in 19 occasioni nelle quali ha trovato 2 gol e 2 assist.

I numeri dello spagnolo in Serie A

Pol Lirola ha vestito le maglie di Fiorentina e Sassuolo nel massimo campionato italiano. Nelle sue 5 stagioni trascorse tra Toscana ed Emilia Romagna ha totalizzato 128 presenze. Le reti in Serie A sono solamente 2, mentre gli assist sono addirittura 14. La miglior stagione di Lirola, in Italia, è stata quella del 2018/2019 quando il 24enne indossava la maglia del Sassuolo. Ha disputato 35 gare in un singolo campionato, dove è andato in gol 2 volte ed ha fornito anche 7 assist ai propri compagni. A Firenze non è mai riuscito ad esprimersi al meglio.

L’interesse dell’Udinese

Secondo quanto riportato da MondoUdinese.it, la società bianconera sarebbe interessata all’acquisto del terzino ex Sassuolo. Il Direttore Sportivo Pierpaolo Marino vorrebbe rinforzare la retroguardia friulana con calciatori che conoscono il campionato italiano e Lirola potrebbe essere uno di questi. La trattativa per lo spagnolo risulta però complicata per questo l’Udinese potrebbe virare su altri profili. Tra le alternative è presente Nicola Murru, terzino destro di proprietà del Torino. La Fiorentina per sopperire l’eventuale cessione di Lirola potrebbe formulare un’offerta per Alessandro Florenzi, che è in uscita dalla Roma. Nel mirino dei viola c’è anche Davide Zappacosta.

Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago