La trattativa tra il Napoli e l’Empoli per il passaggio di Sebastiano Luperto in Toscana era chiusa già da diversi giorni. Si attendeva solo l’ufficialità del trasferimento, che è arrivata nel corso degli ultimi minuti. Questo il comunicato della società del Presidente Corsi: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’SSC Napoli per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di riscatto del diritto alle prestazioni sportive di Sebastiano Luperto.
Sebastiano Luperto è un difensore italiano nato a Lecce il 6 settembre 1996. Cresce nella scuola calcio Lecce Due per poi arrivare fino al settore giovanile del Lecce, dove esordisce in prima squadra nell’agosto del 2013 in Coppa Italia. Acquistato dal Napoli, viene inizialmente aggregato alla Primavera per poi entrare in pianta stabile a far parte della prima squadra, esordendo prima in A e poi in Europa League. Nell’estate del 2016 passa alla Pro Vercelli, in B, dove conquista la salvezza; la stagione successivo il primo approdo ad Empoli, dove contribuisce con 28 presenze e 2 gol alla promozione degli azzurri in A. Torna a Napoli dove resta due stagioni prima di trasferirsi, lo scorso anno, al Crotone, in A. Ha vestito la maglia delle selezioni giovanili nazionali, arrivando fino all’Under 21 dove conta 5 presenze”.
La dirigenza del club toscano ha così fornito un nuovo difensore centrale al tecnico Aurelio Andreazzoli. Se Luperto si dimostrerà all’altezza della situazione potrà essere riscattato al termine della stagione. Ora l’Empoli dovrà occuparsi dell’attacco, il reparto offensivo degli azzurri è molto caldo in questa fase del calciomercato. Gli obiettivi sono Patrick Cutrone e Andrea Pinamonti L’Empoli avrebbe già trovato l’accordo con il Wolverhampton per riportare l’ex attaccante del Milan in Italia e stanno lavorando per convincere anche la punta dell’Inter. La società del patron Corsi sta lavorando per consegnare al tecnico romano una rosa pronta per la Serie A.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…