Calciomercato Genoa – I liguri vogliono chiudere per Maksimovic
Il club ligure vuole consegnare al tecnico Ballardini un nuovo difensore. In pole position c’è Nikola Maksimovic
Il Genoa da qualche giorno si è inserita nella lista delle pretendenti a Nikola Maksimovic. Ora il club ligure vorrebbe accelerare i tempi e chiudere la trattativa per consegnare a Davide Ballardini un nuovo difensore. Il classe 1991 può essere tesserato a parametro zero, dopo che si è svincolato lo scorso 30 giugno dal Napoli. Qualche giorno fa lo stesso calciatore si è offerto nuovamente al club partenopeo, nella speranza di trovare una risposta positiva da parte dei campani. La società azzurra ha virato su altri obiettivi, arrivando al tesseramento di Juan Jesus, anche lui svincolato dopo l’esperienza alla Roma.
Esclusa dalla lotta la squadra allenata da Luciano Spalletti, il Genoa potrebbe trovare la strada in discesa. Adesso il Grifone proverà a convincere il calciatore, il quale ha ricevuto altre offerte dall’estero (tra queste alcune in Francia). Qualora l’ex calciatore del Torino preferirebbe restare in Serie A, i liguri sono in vantaggio rispetto alla concorrenza e, secondo quanto riportato dal Secolo XIX stanno provando ad effettuare l’affondo decisivo. Il nome del centrale è stato accostato anche alla Fiorentina, ma con il rinnovo di Milenkovic e l’imminente arrivo di Nastasic, l’ipotesi è definitivamente tramontata. Salgono quindi le quotazioni di un possibile passaggio di Maksimovic al Genoa, che dopo aver acquistato Vaszquez potrebbe inserire in rosa un nuovo centrale.
Maksimovic: esperienza e duttilità
Maksimovic è cresciuto nelle giovanili dello Sloboda e della Stella Rossa. Dopo un’esperienza a Cipro è approdato in Italia dove ha vestito le maglie di Torino e Napoli. In Serie A ha collezionato 132 presenze, conquistando nel 2019 una Coppa Italia con gli azzurri. Nel mezzo della sua esperienza nel bel paese si è trasferito allo Spartak Mosca, dove ha conquistato un campionato russo. Il calciatore può garantire esperienza e duttilità, vista la capacità di muoversi sia come difensore centrale che come terzino.