Serie A

Malagò: “Stiamo facendo grandi cose a livello giovanile. Gravina…”

Serie A

ROMA – Giovanni Malagò, in occasione delle votazioni per eleggere il nuovo presidente federale, ha rilasciato interessanti dichiarazioni sullo sport italiano e su Gabriele Gravina, candidato unico alla presidenza della FIGC. Di seguito le sue parole.

SULLO SPORT ITALIANO – “Stiamo facendo qualcosa di importante a livello giovanile. C’è una fortissima aspettativa ora verso l’Under 21, ospiteremo il prossimo Europeo perché darà accesso alle Olimpiadi di Tokyo. Il 2018 è stato l’anno migliore per lo sport italiano come risultati, in Russia non siamo andati ma sono certo che sia l’anno della ripartenza. Vedo un’atmosfera positiva, propositiva e di condivisione”.

SU GRAVINA – “C’è tanto da fare, il programma di Gravina è ambizioso com’è giusto che sia ma serve remare tutti nella stessa direzione. Non possiamo dimenticare che negli ultimi 21 anni ci sono stati 5 commissariamenti per la FIGC. Bisogna interrogarsi, per non trovarsi più nei problemi del passato. Se il calcio crescerà, ne beneficerà il CONI, ma anche tutto il paese”.

Leggi anche