Serie A – Matic: “Sono contento di ritrovare Mourinho, qui per lui”

Nemanja Matic, nuovo centrocampista della Roma, ha analizzato, in conferenza stampa, il suo trasferimento in giallorosso.

Serie A – Matic: “Sono contento di ritrovare Mourinho, qui per lui”

José Mourinho

Nemanja Matic, centrocampista della Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa. Ecco le sue parole: “Con Mourinho ci conosciamo bene e sono felice di ritrovarlo qui. Sono qui per lui, ma sono contento di far parte di questo grande club, è attrattivo per i calciatori e lo è stato per me. Sto cercando di battere Lampard come giocatore con più presenze con Mourinho. Penso che la squadra abbia grandi giocatori di qualità con giovani che potranno essere importanti in futuro. Non vedo l’ora di iniziare. Dopo otto anni e mezzo volevo una nuova esperienza. Roma è una sfida importante, la Serie A anche. Potevo rimanere in Premier, ma ho deciso di provare in Italia. Ci sono tanti club, è un grande campionato. Convinto di aver fatto la giusta scelta. Rivoluzione al Manchester? Sono diversi anni che non vince titoli, migliorerà sicuramente e gli auguro il meglio. Difficile dire poi cosa succederà, ma lì sono stato molto felice”.

Sul centrocampo e sul contratto: “Dalla mia esperienza con Mourinho, lui può cambiare sistema in base ai giocatori che ha. Ho giocato a tre e a due a centrocampo, seguirò le indicazioni di Mourinho. Non ci saranno problemi in questo senso. Il contratto? E’ normale dopo aver giocato tanti anni al Manchester avere tante offerte, ma io volevo la Roma e volevo ricongiungermi con Mourinho. Capisco la domanda, è vero che ho avuto un paio di alternative, ma sono convinto di aver fatto la scelta giusta”.

Sui rumors della scorsa estate: “Come detto prima noi abbiamo un buon rapporto, ma lo scorso anno non ci eravamo sentiti per un trasferimento alla Roma. E’ successo qualche mese fa, ma è vero che siamo legati da un buon rapporto. Poi nel calcio non si sa mai come le cose andranno. Quando ci siamo sentiti qualche mese e abbiamo parlato concretamente della Roma, mi ha detto che mi voleva qui e questo è stato un fattore forte nella mia scelta. L’incastro perfetto è stato con la Roma perché le ambizioni coincidono e a maggio tireremo le somme di quanto fatto”.