Mercato – Dalla Francia: interesse dell’Atalanta per Boga
Mercato – Secondo quando riporta il portale francese Le10Sport, l’Atalanta avrebbe avanzato un’offerta di oltre 20 milioni per Boga.
Mercato – Secondo quanto riportato dal portale francese Le10sport, l’Atalanta sarebbe interessata a Jeremie Boga. I nerazzurri avrebbero offerto 23 milioni di euro per l’attaccante del Sassuolo portandosi in vantaggio rispetto alla concorrenza. Sono interessati al calciatore ex Chelsea diversi club francesi, si tratta di Marsiglia, Lione, Nizza e Lille. Per ora l’unica offerta ufficiale recapitata agli emiliani è stata quella della dea. La richiesta dei neroverdi si aggira intorno ai 30 milioni di euro, visti i 10 spesi dallo stesso Sassuolo per portarlo in Italia.
LA CARRIERA DI BOGA
Jeremie Boga è approdato in Emilia Romagna nell’estate del 2018, dopo aver trascorso un anno in prestito al Birmingham, club che milita in Championship. Il calciatore nato a Marsiglia ha totalizzato 86 presenze in Serie A, tutte con la maglia del Sassuolo, nelle quali ha effettuato 18 reti ed 8 assist. Il suo miglior campionato resta il 2019/2020, quando ha collezionato 34 apparizioni siglando 11 gol e 5 assist. La sua caratteristica principale è il dribbling, la capacità di saltare l’uomo con estrema facilità sfruttando tecnica e rapidità nello stretto. Prima di arrivare in Italia il 24enne ivoriano ha girato i diversi campionati europei. Nel 2015/16 ha indossato la maglia del Rennes, per poi trasferirsi nella stagione successiva la Granada in Spagna. Con la maglia del Chelsea ha disputato una sola partita in Premier League nel 2017/18.
Un’eventuale passaggio all’Atalanta rappresenterebbe un salto di qualità nella carriera dell’attaccante. Con gli orobici potrebbe effettuare il suo esordio in Champions League, competizione che i lombardi affronteranno per la terza stagione consecutiva. Allo stesso tempo i lombardi sono alla ricerca di un calciatore con le caratteristiche di Boga. Nel 3-4-2-1 di Gasperini si muoverebbe come trequartista, ruolo in cui ci sono Malinovskyi, Miranchuk, Pessina, Kovalenko (autore di un grande europeo) e Ilicic che però potrebbe lasciare Bergamo in questo mercato. Nella seconda parte dello scorso campionato il tecnico della Dea ha optato per il 4-2-3-1, modulo utilizzato da De Zerbi nel Sassuolo e che Boga conosce alla perfezione.