Mercato Salernitana – Tentativo dei campani per lo svincolato Viola
Mercato Salernitana – I campani sono alla ricerca di un centrocampista, il profilo giusto potrebbe essere lo svincolato Viola.
Mercato Salernitana – I granata vorrebbero portare a Salerno Nicolas Viola, il centrocampista ex Benevento attualmente svincolato. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, i campani avrebbero formulato un’offerta al calciatore italiano. Il classe 1989, dopo aver lasciato le streghe, sta valutando le diverse offerte prima di siglare un nuovo contratto, forse l’ultimo della sua carriera. La squadra allenata da Fabrizio Castori è alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche tecniche di Viola. L’ex Palermo offre grande qualità e può muoversi sia come centrale che come mezzala.
LA CARRIERA DI VIOLA
Nicolas Viola ha effettuato il suo esordio tra i grandi nel 2007/2008, quando disputò una gara di Coppa Italia con la maglia della Reggina, squadra in cui è cresciuto. La maggior parte della sua carriera si è sviluppata nel campionato cadetto, dove ha collezionato 248 presenze, 37 gol e 39 assist, indossando le casacche di Reggina, Ternana, Novara e Benevento. La sua migliore stagione nel campionato cadetto è stata la 2019/2020, quando con i campani ha quasi raggiunto la doppia cifra. In termini di presenze il suo record lo ha stabilito in Umbria (39 gare giocate nel 2014/2015). Il calabrese ha effettuato inoltre tutta la trafila nelle nazionali giovanili, senza mai esordire in quella maggiore.
IN SERIE A
Viola ha disputato la sua prima sfida in Serie A nel campionato 2008/09, sempre con la maglia della Reggina. Con i calabresi è sceso in campo in 5 occasioni nell’arco della stagione. Un’altra parentesi nel massimo campionato nostrano l’ha vissuta con il Palermo nel 2012/2013. Approdato al Benevento nel 2017, con le streghe, ha giocato due campionati di Serie A. Nel torneo terminato lo scorso maggio ha collezionato 17 presenze, visto l’infortunio che lo ha tenuto fuori nei primi mesi di stagione. Sono 5 i gol e 3 gli assist effettuati dal 31enne nel 2020/2021, complici anche i tiri dal dischetto. Ora Viola potrebbe restare in Serie A sempre in Campania, questa volta però non a Benevento ma a Salerno.