Mercato Serie A – Rafinha nella lista dei desideri di Igli Tare

Mercato Serie A – Dalla Spagna si parla di un interesse dei biancocelesti per Rafinha. Il classe ’93 è al PSG dalla scorsa estate

Mercato Serie A – Rafinha nella lista dei desideri di Igli Tare

Mercato Serie A

Mercato Serie A – Per l’attacco biancoceleste spunta il nome di Rafinha. Secondo quanto riportato da AS e Mundo Deportivo, due delle principali testate sportive spagnole, i capitolini sarebbero interessati al calciatore ex Barcellona. Il classe ’93 è stato spesso accostato alla Lazio anche nelle precdenti sessioni di mercato. Nello schieramento tattico di Maurizio Sarri il giocatore nato a San Paolo potrebbe occupare il ruolo di mezzala, diventando così la prima alternativa a Milinkovic Savic e Luis Alberto. Rafinha è dotato di una qualità tecnica che le attuali riserve della compagine romana non garantiscono.

I COSTI

Rafinha dopo 10 anni trascorsi a Barcellona, con qualche parentesi in altri club, si è trasferito definitivamente al Paris Saint Germain. Il 28enne è approdato in Francia la scorsa estate per la cifra irrisoria di 1,5 milioni di euro ed una percentuale sulla futura rivendita in favore dei blaugrana. Attualmente per acquistare l’ex centrocampista del Celta Vigo è necessaria una cifra di circa 10 milioni di euro. Interessati al giocatore ci sono altri club oltre la Lazio, tra questi Milan e Aston Villa. La società biancoceleste, però, deve prima sbloccare il Calciomercato in uscita e molto dipende dalla cessione di Correa.

 I NUMERI DI RAFINHA E LA PARENTESI IN ITALIA

Nell’ultima stagione disputata in Francia, Rafinha è sceso in campo 34 volte. Con la maglia del PSG ha segnato 7 reti tra campionato, coppa di Francia e Champions League. Il giocatore brasiliano può vantare una discreta esperienza in ambito europeo. Nelle stagioni trascorse con la casacca del Paris Saint Germain e quella del Barcellona, ha ottenuto 26 presenze nella massima competizione europea. Nel 2014/2015 con gli spagnoli ha conquistato lo stesso trofeo in finale contro la Juventus. Nella seconda parte del campionato 2017/18 il brasiliano ha disputato 17 gare con l’Inter, contribuendo al raggiungimento del quarto posto, ottenuto dai nerazzurri a discapito della Lazio.