Calciomercato Serie A – Tutti vogliono Junior Messias
Il brasiliano piace a molte squadre di Serie A. Nei prossimi giorni si scoprirà quale sarà il suo futuro:
Junior Messias, centrocampista brasiliano di proprietà del Crotone, è diventato uno degli uomini più ambiti in questa fase di calciomercato. Il classe 1991 sembrava destinato, ormai quasi un mese fa, a vestire la maglia del Torino dove con Juric avrebbe ricoperto il ruolo di trequartista dietro la punta. La trattativa tra le parti non è mai decollata definitivamente e negli ultimi giorni diversi club si sono fatti avanti per acquistare il calciatore. In primis il Monza che da tempo sta pressando per portare il Messias in Brianza, ma lui preferirebbe trasferirsi in una squadra di Serie A, visti i numeri e le prestazioni offerte nella passata stagione.
Le pretendenti
Messias è finito nella lista del Sassuolo per il dopo Berardi, anche se al momento la cessione del calabrese sembra piuttosto lontana. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Napoli ha chiesto informazioni, gli azzurri sono alla ricerca di un centrocampista duttile e tecnico, l’ex Gozzano può fare al caso di Luciano Spalletti. Oltre due mesi fa il Milan si era fatto avanti per il giocatore ed ora sembrerebbe che la dirigenza rossonera ci stia riprovando, ma il direttore sportivo dei pitagorici ha smentito questa voce.
Nel frattempo il Torino sta per cedere Lyanco al Southampton. Il denaro incassato dalla partenza del difensore potrebbe permettere ai granata di rilanciare per Messias. All’allenatore croato farebbe comodo un calciatore come il brasiliano, dato che il suo modulo richiede un doppio trequartista alle spalle del centravanti. Nei prossimi giorni ci saranno evoluzioni sul fronte Junior Messias, ad oggi il futuro del crotonese resta un rebus. La cosa certa è che chiunque ingaggerà il centrocampista farà un grande colpo. Il Crotone invece, dopo Simy, andrà a perdere il secondo miglior elemento della rosa, il che complicherà di molto un possibile ritorno in Serie A.