Serie A – Mihajlovic: “Zirkzee e Arnautovic una coppia di livello”
L’allenatore del Bologna ha parlato in conferenza stampa alla vigilia presentando la partita di San Siro contro i campioni d’Italia rossoneri
Dopo la sconfitta contro la Lazio e il pareggio col Verona, nella terza giornata di Serie A il Bologna affronterà il Milan a San Siro. In conferenza stampa, il tecnico dei rossoblù Sinisa Mihajlovic ha presentato così la gara: “Spero di finire la partita in undici, poi si gioca. Anche nell’ultima partita a San Siro contro il Milan abbiamo fatto molto bene. Sappiamo che ci metteranno in difficoltà ma anche noi potremo fare lo stesso. Ogni partita fa storia a sé, sono convinto che faremo una grande prestazione ma non so se questo ci basterà o meno. Dobbiamo giocare per vincere“.
Sul Milan: “Sono molto forti, è una squadra che ha vinto lo scudetto e per questo parte favorita. Il Milan nella scorsa stagione ha avuto più continuità, se la ritroverà potrà fare bene”.
Ci sarà da migliorare la gestione emotiva: “In due partite abbiamo preso 10 gialli e 2 rossi. Ci sono ammonizioni funzionali e disfunzionali nella gara. Disfunzionale è quando si prende un giallo senza senso. Anche io ero spesso indisciplinato, spesso cadevo nel tranello e mi innervosivo. Poi ho promesso a me stesso che non avrei fatto queste cose. Da quando avevo 26/27 anni non sono più caduto nelle provocazioni, rimanendo concentrato su ciò che dovevo fare. So che non è facile, magari è più facile dirlo che farlo ma dobbiamo gestire la nostra emotività. Domani ci saranno 60 mila persone, dobbiamo restare calmi. Non si risolve nulla a parlare con l’arbitro, ma io ero il primo che per tanti anni non riusciva a contenersi. Dobbiamo usare la testa”.
Sulla formazione: “Sono tutti disponibili, Aebischer e Lucumì sono disponibili, possono giocare come no“.
L’attacco: “Orso ha giocato, Sansone ha giocato, Barrow giocherà. Vignato in quel ruolo lì non può giocare. È un campionato lungo ed è meglio avere più giocatori a disposizione. Se faranno bene continueranno a giocare, altrimenti attenderanno il loro turno”.
Su Soriano: “Mi aspetto di più e lui si aspetta di più da sé stesso. Deve essere più decisivo, anche per lui però è una situazione difficile, abbiamo negli occhi il Soriano di due anni fa, dai 10 gol stagionali”.
Il nuovo arrivato Zirkzee: “Lo conosco, aveva giocato a Parma. Ho parlato con lui, è un giocatore forte, ha fisico, velocità e tecnica. È un giocatore completo, con Marko formerà una coppia di livello, saranno una gatta da pelare per le difese. Forse manca qualcosa, ma non nei titolari”.
L’altra novità è Moro: “Lo conosco, è un giocatore importante, sa giocare bene la palla. Deve un po’ ingrossarsi ma ha personalità, può fare il mediano e la mezzala. È un giocatore importante che potrà darci una mano”.