Dopo la sconfitta contro la Lazio e il pareggio col Verona, nella terza giornata di Serie A il Bologna affronterà il Milan a San Siro. In conferenza stampa, il tecnico dei rossoblù Sinisa Mihajlovic ha presentato così la gara: “Spero di finire la partita in undici, poi si gioca. Anche nell’ultima partita a San Siro contro il Milan abbiamo fatto molto bene. Sappiamo che ci metteranno in difficoltà ma anche noi potremo fare lo stesso. Ogni partita fa storia a sé, sono convinto che faremo una grande prestazione ma non so se questo ci basterà o meno. Dobbiamo giocare per vincere“.
Sul Milan: “Sono molto forti, è una squadra che ha vinto lo scudetto e per questo parte favorita. Il Milan nella scorsa stagione ha avuto più continuità, se la ritroverà potrà fare bene”.
Ci sarà da migliorare la gestione emotiva: “In due partite abbiamo preso 10 gialli e 2 rossi. Ci sono ammonizioni funzionali e disfunzionali nella gara. Disfunzionale è quando si prende un giallo senza senso. Anche io ero spesso indisciplinato, spesso cadevo nel tranello e mi innervosivo. Poi ho promesso a me stesso che non avrei fatto queste cose. Da quando avevo 26/27 anni non sono più caduto nelle provocazioni, rimanendo concentrato su ciò che dovevo fare. So che non è facile, magari è più facile dirlo che farlo ma dobbiamo gestire la nostra emotività. Domani ci saranno 60 mila persone, dobbiamo restare calmi. Non si risolve nulla a parlare con l’arbitro, ma io ero il primo che per tanti anni non riusciva a contenersi. Dobbiamo usare la testa”.
Sulla formazione: “Sono tutti disponibili, Aebischer e Lucumì sono disponibili, possono giocare come no“.
L’attacco: “Orso ha giocato, Sansone ha giocato, Barrow giocherà. Vignato in quel ruolo lì non può giocare. È un campionato lungo ed è meglio avere più giocatori a disposizione. Se faranno bene continueranno a giocare, altrimenti attenderanno il loro turno”.
Su Soriano: “Mi aspetto di più e lui si aspetta di più da sé stesso. Deve essere più decisivo, anche per lui però è una situazione difficile, abbiamo negli occhi il Soriano di due anni fa, dai 10 gol stagionali”.
Il nuovo arrivato Zirkzee: “Lo conosco, aveva giocato a Parma. Ho parlato con lui, è un giocatore forte, ha fisico, velocità e tecnica. È un giocatore completo, con Marko formerà una coppia di livello, saranno una gatta da pelare per le difese. Forse manca qualcosa, ma non nei titolari”.
L’altra novità è Moro: “Lo conosco, è un giocatore importante, sa giocare bene la palla. Deve un po’ ingrossarsi ma ha personalità, può fare il mediano e la mezzala. È un giocatore importante che potrà darci una mano”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…