Una sfida tutta italiana potrebbe prendere piede nel calciomercato estivo. L’affare in questione sarebbe quello che riguarda il cartellino di Mason Greenwood, di proprietà del Manchester United. Il giocatore, protagonista di una brutta storia di violenza ai danni dell’ex fidanzata, ha visto decadere le accuse sul suo conto. Ma dopo quattro stagioni in forza al club inglese, l’avventura con i Red Devils potrebbe essere giunta verso l’epilogo. Su di lui recentemente si sarebbe manifestato l’interesse del Milan, ma l’ultima notizia sarebbe quella riportata del Sun di un inserimento della Juventus. Addirittura, secondo il giornale inglese, i buoni rapporti tra i due club metterebbero i bianconeri in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza.
L’interesse per Greenwood da parte della Juventus non è in realtà una novità. Già in passato, la Vecchia Signora aveva cercato di portare l’attaccante inglese a Torino, ma la famiglia aveva optato per il Manchester United. Il club bianconero avrebbe ora l’occasione di ritentare l’affare dopo qualche anno di distanza. Il giocatore si allena da solo da tempo. Ha ancora due anni di contratto che lo legano ai Red Devils e percepisce un ingaggio considerevole. La società però sembrerebbe aperta all’ipotesi del prestito, soluzione che oltre la Juventus avrebbe accolto l’interesse di Milan e Roma.
Il Milan dovrà necessariamente riformare il suo attacco in vista della prossima stagione. Ad esclusione dell’usato sicuro Giroud, la posizione degli altri elementi del reparto offensivo vacilla. Ecco perché il club starebbe sondando diverse piste, tra cui quella che porta al nome di Greenwood. In realtà, il talento del Manchester United, nonostante possa giocare in diverse posizioni, predilige il lato destro del campo. Una posizione che da anni i rossoneri starebbero cercando comunque di rinforzare, sebbene non con priorità. Le sue abilità principali sono la velocità e la tecnica, oltre appunto la duttilità tattica. A solo 21 anni, ha già realizzato 35 gol in Premier League, prima che la sua carriera fosse momentaneamente interrotta da vicende extra campo. Ora, il Milan sarebbe tra le squadre in lizza per rilanciarlo, ma la concorrenza appare molto folta.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…