Serie A

Serie A, Milan: i possibili colpi senza Maldini e Massara

Il mercato del Milan è già in movimento, infatti dopo gli addii di Massara e Maldini, la società rossonera starebbe preparando i colpi estivi. Il tecnico Stefano Pioli vorrebbe dei rinforzi per puntare sempre più in alto. Le richieste dell’ex mister viola sono quelle di avere un giocatore già pronto e con un po’ di esperienza che sia giovane o vecchio. Ci deve anche essere l’ambizione di giocare in un club prestigioso come questo. Se il Milan volesse continuare a lottare per i primi posti nel campionato italiano deve continuare a lottare e a lavorare per la sua strada. Quest’anno si è piazzato al quarto posto nella classifica finale in Serie A dopo aver conquistato lo scudetto nella passata stagione.

Milan, la dirigenza lavora per la prossima stagione

Daichi Kamada dovrebbe essere il primo colpo della campagna acquisti ma non inciderà sulle casse rossonere. Perché arriverà a costo zero, dopo essersi svincolato dal club tedesco dell’Eintracht Francoforte. Dopo Honda, nel Milan giocherà un altro fantasista giapponese con delle buonissime qualità tattiche. L’idea sarebbe quella di spostare lo spagnolo Brahim Diaz a destra del rettangolo verde per lasciare il ruolo di trequartista a Kamada. Questo possibile rinforzo chiuderebbe ancora di più lo spazio a Charles De Ketelaere che risulterebbe già in uscita dal Milan dopo aver disputato una stagione difficile e complicata.
Mentre nel reparto difensivo del Diavolo la sensazione è che la difesa possa essere confermata così come è adesso. Però Kjaer potrebbe essere titolare fisso nello scacchiere di Pioli ed uno tra Tomori e Kalulu rischierebbe di sedersi in panchina. Ma l’intenzione è quella di reinvestire il budget. Inoltre in porta verrà preso anche l’ex portiere della Fiorentina, Marco Sportiello, a parametro zero che sostituirà il partente Ciprian Tatarusanu. Ma Mike Maignan resterebbe l’estremo difensore titolare.  Il rumeno è in scadenza di contratto con il Milan e non rinnoverà con il club rossonero.
Redazione NC

Share
Published by
Redazione NC

Recent Posts

Serie A – Tesser: “Ranieri è la persona giusta per la Roma”

Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…

4 giorni ago

Mercato Como – Il direttore Ludi su Totti: “Vi dico che…”

Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…

4 giorni ago

Calciomercato Parma – C’è un nome nuovo per la difesa: ecco le ultime

Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…

4 giorni ago

Mercato Venezia – Di Francesco sogna il colpaccio: arriva un 10 da paura

Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…

4 giorni ago

Verona, Sogliano: “Belahyane via a gennaio? Vedremo…”

Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…

4 giorni ago

Serie A – Perotti: “Ranieri riuscirà a valorizzare la squadra”

Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…

5 giorni ago