Il Derby tra Milan e Inter non è mai una partita come le altre, un match sempre ricco di emozioni e gol, tra i più belli della Serie A. Ieri ad avere la meglio sono stati i rossoneri, che hanno battuto i cugini nerazzurri per 3-2. Al termine del match l’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa: “Sono felice per il risultato e sono felice di allenare questa squadra: sono un allenatore felice perché vedo i miei giocatori impegnarsi, dare tutto; poi possiamo sbagliare, ma sono felice soprattutto per come siamo”.
Nonostante i tanti giovani in campo, il Milan continua a convincere: “Smetterei di chiamarci squadra giovane: siamo consapevoli e maturi. Mi piace l’idea di una squadra che ha tenuto bene il campo, che ha delle buone posizioni, che ha vinto tanti duelli, permettendoci di essere compatti e aggressivi. Per 70 minuti è stata una partita bellissima, abbiamo giocato veramente bene da squadra forte; poi abbiamo pensato che la partita fosse finita e dobbiamo imparare da questo errore. Inter? E’ una squadra molto forte, come è forte la Juve, il Napoli, la Roma, la Lazio, la Fiorentina e l’Atalanta. Mi aspetto un campionato molto difficile e molto equilibrato. Ora dobbiamo pensare a martedì: i ragazzi non hanno ancora visto il Salisburgo, io sì ed è importante vedere cominciare bene il Champions League”.
Chiosa finale su Rafael Leao, assoluto mattatore del match grazie ai suoi due gol e un assist: “Ho incontrato la proprietà prima della partita, poi nel finale i soliti abbracci con la dirigenza che è sempre presente. Non sono cose che posso decidere io, ma credo che la volontà del club sia quella di proporre il rinnovo a Leao. Siamo dei professionisti e sappiamo lasciarle fuori certe cose. Rafa ha degli atteggiamenti bellissimi, è bello, sa che è stato dotato di talento. Poi per il contratto chi di dovere farà quello che deve fare”
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…