Serie A – Milan-Juventus, ecco le probabili formazioni

Le probabili scelte di formazione di Pioli e Allegri in vista del big match di San Siro tra Milan e Juventus in programma oggi alle ore 18:00

Serie A – Milan-Juventus, ecco le probabili formazioni

MILAN, ITALY - MAY 06: General view inside the stadium as players warm up prior to the Serie A match between FC Internazionale and Empoli FC at Stadio Giuseppe Meazza on May 06, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Uno degli anticipi della nona giornata di Serie A mette di fronte Milan Juventus, in un San Siro bollente. Entrambe le squadre hanno giocato in Champions League con risultati opposti. I rossoneri hanno fatto visita al Chelsea perdendo 3-0. Successo interno invece per i bianconeri contro il Maccabi per 3-1. Ritorno fondamentale in casa Milan di Theo Hernandez. La Juve recupera Milik.

Milan in campo così

Il recupero più importante per Pioli è sicuramente quello di Theo Hernandez. Il Milan propone il solito 4-2-3-1, con KaluluGabbia Tomori a completare la difesa. In porta confermato Tatarusanu vista l’indisponibilità di Maignan. Bennacer Tonali intoccabili a centrocampo. Ballottaggio tra Brahim Diaz De Ketelaere, con lo spagnolo favorito. Occhio alla novità Pobega in avanti al posto di Krunic. Le altre due maglie da titolari sono ovviamente per Leao Giroud.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Pobega, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

Le scelte di Allegri

Allegri potrebbe optare per un 4-4-2 attendista. In porta c’è Szczesny. In difesa la linea a 4 sarà composta da Danilo, Bremer, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo sicuri del posto Rabiot Kostic. I due ballottaggi riguardano LocatelliParedes Cuadrado-McKennie. Al momento favoriti l’italiano e il colombiano. In avanti non si tocca Dusan Vlahovic che dovrebbe far coppia con Milik. L’attaccante polacco scalpita dopo la panchina di mercoledì in Champions League.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.