Serie A – Milan-Juventus, ecco le probabili formazioni
Le probabili scelte di formazione di Pioli e Allegri in vista del big match di San Siro tra Milan e Juventus in programma oggi alle ore 18:00
Uno degli anticipi della nona giornata di Serie A mette di fronte Milan e Juventus, in un San Siro bollente. Entrambe le squadre hanno giocato in Champions League con risultati opposti. I rossoneri hanno fatto visita al Chelsea perdendo 3-0. Successo interno invece per i bianconeri contro il Maccabi per 3-1. Ritorno fondamentale in casa Milan di Theo Hernandez. La Juve recupera Milik.
Milan in campo così
Il recupero più importante per Pioli è sicuramente quello di Theo Hernandez. Il Milan propone il solito 4-2-3-1, con Kalulu, Gabbia e Tomori a completare la difesa. In porta confermato Tatarusanu vista l’indisponibilità di Maignan. Bennacer e Tonali intoccabili a centrocampo. Ballottaggio tra Brahim Diaz e De Ketelaere, con lo spagnolo favorito. Occhio alla novità Pobega in avanti al posto di Krunic. Le altre due maglie da titolari sono ovviamente per Leao e Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Pobega, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.
Le scelte di Allegri
Allegri potrebbe optare per un 4-4-2 attendista. In porta c’è Szczesny. In difesa la linea a 4 sarà composta da Danilo, Bremer, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo sicuri del posto Rabiot e Kostic. I due ballottaggi riguardano Locatelli–Paredes e Cuadrado-McKennie. Al momento favoriti l’italiano e il colombiano. In avanti non si tocca Dusan Vlahovic che dovrebbe far coppia con Milik. L’attaccante polacco scalpita dopo la panchina di mercoledì in Champions League.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.