Milan / Pioli: “E’ stato Leao a chiedermi di non schierarlo dal 1′ minuto”
Pioli ha spiegato la scelta di non schierare dal 1′ minuto Leao nell’ultimo match di Serie A nel quale i rossoneri sono usciti sconfitti
Intervenuto ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli ha commentato la sconfitta del suo Milan contro il Monza. Ecco le sue parole: “Abbiamo commesso degli errori che hanno pregiudicato la partita. Forse sbaglio a dirlo dopo aver preso 4 gol, ma la prima mezzora l’avevamo giocata nel modo giusto. L’inferiorità numerica ci ha creato più disagio, ma dopo il 2-2 avremmo dovuto essere più lucidi, difendere di più. In quel momento la squadra voleva addirittura vincere. Nel primo tempo la palla avrebbe potuto girare più velocemente. La partita è cambiata in peggio per noi dall’interruzione per l’infortunio di Di Gregorio. È una sconfitta che fa veramente male“.
Inoltre, sulle scelte di turnover ha aggiunto: “Ieri Leao si è fermato durante la rifinitura e mi ha detto che non si sentiva di partire dall’inizio, non era al 100% per un problema al polpaccio. Pulisic si è allenato ma non era al meglio, aveva bisogno di riposare: le ha giocate praticamente tutte, non ne ha mai giocate tante in carriera“.