Milan / Pioli: “Jovic ora sta bene mentalmente. Deve avere più fuoco”
Pioli, allenatore del Milan, ha parlato della crescita di Luka Jovic: per il tecnico, l’attaccante rossonero sarebbe tornato in condizione
Ai microfoni di Sportmediaset, Stefano Pioli ha parlato della prestazione di Luka Jovic, autore di una doppietta contro il Cagliari in Coppa Italia. Ecco le parole dell’allenatore del Milan: “Continuo a credere che Luka abbia tantissime qualità e che debba lavorare con un fuoco dentro anche superiore, adesso sta bene dopo un’estate in cui non era arrivato in condizione, sta bene mentalmente, è un giocatore che ha qualità nel giocare di sponda, dentro l’area, ha qualità per fare bene”.
Inoltre, sul momento del Milan e l’inserimento di tanti giovani dalla Primavera ha aggiunto: “Stanno dimostrando di poterci stare bene. Non saranno più considerati solo soluzioni d’emergenza. E’ una vittoria importante che volevamo. L’abbiamo affrontata con la mentalità adatta a una partita del genere. La Coppa Italia? Ci dobbiamo tenere, stiamo vivendo un momento particolare e c’era da preservare quelli che stanno giocando di più, è chiaro che ci dobbiamo provare, il campionato e l’Europa League sono il nostro obiettivo per giocare la Champions League l’anno prossimo, ma è chiaro che faremo di tutto per andare avanti anche in Coppa Italia. Rischiatutto la formazione? Assolutamente no, sono state delle scelte lucide per il momento che stiamo vivendo, ero sicuro di mettere dei ragazzi che possono giocare a questo livello, e c’era la necessità di preservare giocatori come Loftus-Cheek, Kjaer, Leao che veniva da un infortunio”.