Il Milan di Stefano Pioli è atteso dall’insidiosa trasferta di Empoli. Il tecnico rossonero dovrà far fronte a diverse assenze, Maignan e Theo Hernandez su tutti. Le prime parole sono sul gruppo: “Mi è piaciuto come ho ritrovato la squadra in questi due giorni. La buona notizia è che Rebic è recuperato e partirà con noi. Origi sta meglio, ma non è convocato“.
Il tecnico rossonero ha voluto sottolineare quanto sia importante ragionare in un certo modo: “Giocheremo 12 partite in 44 giorni. Non mi piace quando si inizia a parlare di gestione delle risorse. Noi dobbiamo sempre pensare che la partita più importante sia la prossima. Questa è la mentalità che voglio dai miei ragazzi“. Sul modo di giocare: “In questo momento non c’è tempo per provare soluzioni alternative come la difesa a 3. Finché la squadra è compatta, vuol dire che l’impianto di gioco è quello giusto“.
Tante le assenze per il Milan, che dovrà fare a meno di Theo e Maignan: “Ho piena fiducia in chi li sostituirà. Siamo un gruppo unito e tutti danno una mano. Tatarusanu? Lui è abile nel gioco con i piedi, sa trovare le soluzioni giuste“. L’importanza di Giroud è fondamentale, così come la crescita di De Ketelaere: “Olivier è una persona di spessore, un campione in tutto. Sta bene e ha entusiasmo, deve continuare così. Charles? Contro il Napoli ha dato diverse soluzioni, sta continuando a crescere. Può diventare un campione, è un ragazzo molto intelligente“. Infine, un commento sulla fiducia a Ballo-Tourè: “Poca fiducia in lui? Una stupidata. Si gioca il posto con Theo, non è facile. Ha avuto bisogno di più tempo per capire alcune cose, ma è qui perché l’ho voluto io“.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…