La prova di San Siro del Milan di Pioli non è solo stata preziosa ai fini della classifica di campionato, ma accresce la fiducia attorno alla squadra. Infatti, la stampa avrebbe accolto all’unisono la prestazione fornita contro la Lazio: il Diavolo ha convinto e sta bene. Una buona notizia in vista del match più atteso. Stiamo parlando del derby d’Europa contro l’Inter, al quale il Milan pare avvicinarsi in una condizione buona e con lo spirito giusto. Neppure la possibilità di perdere Leao a pochi giorni dal match contro i nerazzurri sembra scoraggiare l’ambiente, fiducioso nella bontà e nelle capacità della squadra.
Una prima disamina su ciò che si è visto contro la Lazio è stata rilasciata a Milan TV dal giornalista Michele Serafini: “Il Milan ha perso Leao dopo 10 minuti. Ha tirato fuori grinta, solidità, compattezza dominando la Lazio. Questa è la squadra che conosciamo. La classifica ha avuto una bottarella importante. Inutile avere rimpianti; si pensa ora al derby di Champions”. Dello stesso parere anche il collega della carta stampata che ha aggiunto a Sky Sport: “Al 95′ la Lazio ha fatto la prima azione pericolosa. Già con l’Inter aveva subito, ma in una partita in cui i nerazzurri avevano giocato molto bene. Oggi al Milan è bastato poco; solo gestione del pallone, un gol regalato, un altro in contropiede e poi nessun rischio. Una vittoria piuttosto comoda a pochi giorni da una semifinale di Champions”.
Sul tema Champions League, si è affacciato il CEO del Milan Giorgio Furlani, ospite a CBS Sports Golazo. Sul doppio impegno contro l’Inter, il dirigente del club rossonero ha detto: “È fantastico tornare in semifinale di Champions League; il Milan mancava da sedici anni. È bellissimo per la società, per tutta la squadra e per la città, che ora è carichissima. Ci è voluto tanto lavoro per arrivare a questo punto e siamo tutti molto emozionati. Speriamo di tornare ai vecchi fasti e di non rendere questo evento un unicum, ripetendoci anche nelle prossime stagioni”.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…