Nel primo anticipo del 34° turno di Serie A, il Milan ritrova il successo che mancava da due partite contro la Lazio allenata da mister Sarri. La squadra di Pioli esce rinfrancata dal match, spazzando in parte i malumori sorti dopo il pareggio interno contro la Cremonese. Contro la compagine biancoceleste non probabilmente nel suo migliore stato di forma in stagione, i rossoneri rischiano di perdere il loro migliore giocatore. Allo stesso tempo, trovano forse maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Infatti, alla prima fiammata attorno al 10′ minuto, Leao sente un fastidio nella zona inguinale. Di più lo si saprà nelle prossime ore, nella speranza che il talento portoghese recuperi in tempo per il match contro l’Inter. Il giocatore esce subito, ma il Milan non si perde d’animo e trova il doppio vantaggio prima del duplice fischio del primo tempo.
Il gol di Bennacer al 17′ del primo tempo, non modifica uno spartito nel quale il Milan pare decisamente più in palla dei suoi avversari. Il coast to coast di settanta metri di Theo Hernandez al minuto 29′, conclusosi con un gol straordinario del francese, mette in discesa la partita. I rossoneri dosano le energie nel finale primo tempo, ripresentatosi ringalluzziti nella ripresa. Nella prima parte del secondo tempo, sfiorano un paio di volte il gol con Messias e Thiaw. Inoltre, Rebic si vede annullare un gol per fuorigioco. Successivamente, gli uomini di Pioli addormentano la partita, concedendo al 94′ la prima palla gol alla Lazio. Basic però mastica il tiro; la partita volge così ai titoli di coda.
Lo aveva anticipato mister Pioli nella conferenza stampa di vigilia. La partita contro la Lazio rappresentava per il Milan un match quasi da dentro o fuori. Un eventuale sconfitta, avrebbe ridotto al minimo le possibilità di rincorrere un posto per la Champions League del prossimo anno. La vittoria matura dei rossoneri permette di continuare a sperare con ottimismo nella qualificazione. Inoltre, permette di presentarsi all’Euroderby contro l’Inter con rinnovato entusiasmo. A concludere gli scontri diretti del campionato, saranno Atalanta e Juventus, con la forse speranza dei tifosi milanisti in uno stop di entrambe le compagini. Che però intanto trovano rassicurazioni nella prestazione pimpante della loro squadra.
Attilio Tesser, allenatore, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche del nuovo ciclo della…
Il direttore sportivo del Como è tornato a parlare dell'affare Francesco Totti spegnendo quasi tutte…
Il Parma ha un nome nuovissimo per la sua difesa e stiamo parlando di un…
Il Venezia continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Nel frattempo sogna…
Sean Sogliano, direttore sportivo del Verona, ha parlato del futuro di Reda Belahyane, il quale…
Diego Perotti, ex calciatore della Roma, ha detto la sua sui giallorossi, parlando anche del…