Calciomercato Fiorentina – UFFICIALE: Milenkovic ha rinnovato
Il difensore serbo classe 1997 ha rinnovato il suo contratto con la società toscana. I dettagli dell’affare:
Nikola Milenkovic sin dal termine della scorsa stagione sembrava destinato a lasciare Firenze nel corso di questa sessione di calciomercato. Negli ultimi giorni si era parlato di un possibile cambio di rotta, il centrale serbo ha aperto al rinnovo ed oggi è arrivata anche l’ufficialità. Questo il comunicato del club toscano: “ACF Fiorentina comunica di aver raggiunto un accordo con il calciatore Nikola Milenkovic per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2023. Nikola ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla maglia viola e si è distinto come uno dei giovani difensori migliori del Campionato Italiano. La Società è lieta di poter continuare il percorso sportivo insieme e spera che per entrambi possa essere pieno di grandi soddisfazioni, sportive e professionali.”
Il difensore classe 1997 si è definito orgoglioso di aver prolungato il suo legame con la viola. Il nuovo contratto scadrà tra soli 2 anni, questo lascia presagire che già nella prossima estate si tornerà a parlare nuovamente della questione contrattuale relativa a Milenkovic. La cosa certa è che per la prossima stagione, Vincenzo Italiano, potrà contare sulle prestazioni dell’ex calciatore del Partizan Belgrado
Dalla partenza certa al rinnovo
La cessione di Milenkovic era data per scontata, diversi club hanno effettuato sondaggi e si sono interessati a lui. Ad inizio agosto, il calciatore sembrava davvero molto vicino al West Ham, la squadra londinese stava lavorando per trovare l’intesa definitiva con la società di Rocco Commisso. Nel corso del tempo l’opzione Hammers è svanita e la possibilità di una sua permanenza a Firenze è aumentata progressivamente. Il trasferimento di German Pezzella al Betis Siviglia ha spianato la strada al rinnovo del 24enne, un’eventuale doppia cessione avrebbe ridimensionato eccessivamente la retroguardia gigliata. Per la difesa di Italiano è in arrivo anche Nastasic, l’ufficialità dell’acquisto del serbo arriverà nel giro di poche ore.