Serie A

Serie A – Berlusconi: ” Il Monza ha bisogno di uno stimolo in più”

Giovanni Stroppa non è più l’allenatore del Monza. Nella giornata di ieri è arrivato il comunicato ufficiale sul sito della società brianzola. Fatale il pareggio nello scontro salvezza contro il Lecce, arrivato dopo una prestazione altamente insufficiente da parte di tutta la squadra. Proprio il gioco è stato messo in discussione dalla dirigenza biancorossa che non ha notato miglioramenti dopo un mese di lavoro quotidiano. Certo gli infortuni e i tanti nuovi acquisti non hanno aiutato Stroppa a trovare l’amalgama giusta, ma quello che ha spaventato il club è stato l’atteggiamento arrendevole della squadra.

Lo stesso Berlusconi, presidente dei brianzoli, è voluto tornare sull’argomento, a margine di un’ intervista a tema politico tenuta dal quotidiano nazionale La Stampa. Il Cavaliere ha voluto ringraziare pubblicamente Giovanni Stroppa, artefice della storica promozione in Serie A del suo Monza solo pochi mesi fa: “Ho stima e gratitudine per Giovanni ma il Monza oggi ha bisogno di uno stimolo in più“. Parole che sottolineano proprio il problema di attitudine della squadra, troppo piatta caratterialmente in questo avvio.

Oggi però è anche il giorno di Raffaele Palladino che alle 14 parlerà della sua nuova avventura nella consueta conferenza stampa di presentazione. L’ex attaccante di Genoa e Juventus era l’allenatore della Primavera dei biancorossi, con buoni risultati, e ora vuole stupire anche tra i grandi. E chissà, magari essere qualcosa in più che un semplice traghettatore.

Redazione NC

Recent Posts

Calciomercato Fiorentina – Adli resta in Viola? La decisione finale

La Fiorentina continua a lavorare di settimana in settimana ed il calciatore che indossa la…

3 ore ago

Atalanta / Gasp sul futuro: “In questo momento ho casa qui”

Il tecnico della dea Gian Piero Gasperini ha parlato della stagione dell'Atalanta fino a qui.…

4 ore ago

Serie A – Gasperini: “Interesse della Roma un orgoglio”

GianPiero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha detto la sua sulla Roma, parlando anche dell'interessamento dei giallorossi.

5 ore ago

Calciomercato Napoli – Meret prepara le valigie? Scelto il sostituto

Il Napoli continua a lavorare in vista dei prossimi incontri di campionato. Tutti i dettagli…

5 ore ago

Calciomercato Parma – Si riaccende la pista De Cuyper? I dettagli

La dirigenza ducale sembra poter riprendere in considerazione la pista per Maxim De Cuyper, laterale…

7 ore ago

Calciomercato Cagliari – Augello a caccia del rinnovo: la scelta finale

Tommaso Augello continua a lavorare sul mercato e sta cercando in ogni modo di pianificare…

7 ore ago