Serie A – L’Inter pareggia (tra le polemiche) con il Monza: 2-2

Il commento del club nerazzurro sul pareggio tra Monza e Inter: dal gol annullato a Acerbi fino alla sfortunata deviazione di Dumfries

Serie A – L’Inter pareggia (tra le polemiche) con il Monza: 2-2

MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 01: Matteo Darmian of Internatzionale runs with the ball during the UEFA Champions League group C match between FC Bayern München and FC Internazionale at Allianz Arena on November 01, 2022 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

E’ terminata 2-2 la sfida di Serie A tra Monza-Inter, con i nerazzurri recuperati nel finale da un autogol di Dumfries. A far arrabbiare la formazione di Inzaghi, però, è la decisione dell’arbitro di fischiare un fallo pochi istanti prima il gol di Acerbi, di fatto togliendo la possibilità al VAR di intervenire.

Sul proprio sito ufficiale l’Inter ha commentato: Brucia. Perché la vittoria sul Napoli aveva bisogno di un’altra vittoria, per continuare a correre. Brucia per tanti altri motivi: si torna da Monza con un pari dopo essere andati in vantaggio due volte, dopo aver colpito un clamoroso palo con Lautaro e, infine, subendo il pareggio al 93′ complice una sfortunata deviazione di Dumfries.

Monza-Inter 2-2, un pareggio che lascia tanto amaro in bocca, in coda a una partita lunga, dura per la pioggia e l’intensità, dispendiosa. Era importante dare continuità, arriva invece un mezzo passo falso in un match caratterizzato dalla grande vena di Lautaro, dalla bella prova di Bastoni, Darmian e Onana, ma anche dalle sostituzioni obbligate per Calhanoglu e Barella e dal gol negato ad Acerbi, che avrebbe di fatto chiuso il match“. (inter.it)