News Atalanta – La situazione Muriel. Ecco quando potrebbe tornare

L’attaccante colombiano fermo ai box da qualche settimana vede vicino il suo ritorno in campo. La situazione:

News Atalanta – La situazione Muriel. Ecco quando potrebbe tornare

Muriel

Luis Muriel è forse il calciatore più forte che l’Atalanta ha nella sua rosa, un attaccante tanto tecnico quanto fragile, che spesso si ferma ai box a causa di infortuni. Il colombiano infatti dopo aver disputato le prime due gare del nuovo campionato, ha accusato alcuni problemi fisici durante la sosta per le Nazionali. Questo ha portato il classe 1991 a saltare complessivamente cinque match (quattro di Serie A ed uno di Champions League). In queste partite Duvan Zapata è stato costretto a fare gli straordinari, l’ex centravanti di Napoli e Udinese, è sceso in campo sempre dal primo minuto. Il numero 91 ha inoltre realizzato due reti e fornito due assist ai propri compagni.

Il rientro

La speranza di Gian Piero Gasperini è quella di riavere Muriel il prima possibile, la Dea ha bisogno degli strappi, del tiro e dell’imprevedibilità del suo attaccante. Il calciatore nell’ultimo allenamento ha svolto parte della seduta con il gruppo e questo può essere sicuramente un segnale positivo. Crescono quindi le possibilità di vedere il colombiano tra i convocati della sfida europea contro lo Young Boys, che andrà in scena domani alle 18:45 al Gewiss Stadium. Mentre le chance di vedere l’attaccante impiegato dal primo minuto restano davvero vicine allo zero. Ci sono possibilità più concrete di un suo impiego nella sfida di domenica sera, quando l’Atalanta ospiterà il Milan.

La Dea senza Muriel

L’ex giocatore di Lecce ed Udinese tra le altre, ha realizzato una rete in due gare giocate in questo avvio di stagione. Nelle scorse annate è stato il miglior marcatore della squadra e non è un caso che senza di lui l’Atalanta sta faticando a ripetere i suoi soliti numeri in fase offensiva. Infatti i bergamaschi al momento hanno siglato solamente otto reti, solo sei compagini in Serie A hanno fatto peggio.